Tokyo 2020, subito brutte notizie: tre atleti positivi al Covid - Sportmediaset

Sport Mediaset INTERNO

La loro nazionalità non è stata resa nota ma è stata specificato che non si tratta di atleti giapponesi.

La struttura, situata nella baia di Tokyo ospita 11mila atleti.

La capitale nipponica si trova in stato di emergenza e vi rimarrà fino al 22 agosto

Un terzo atleta è risultato positivo al test ma non si trovava all'interno del villaggio olimpico.

Due atleti residenti all'interno del villaggio olimpico sono risultati positivi al test per la ricerca del Covid-19 a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, fissato per venerdì. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico I casi di positività registrati su tre atleti, di cui due nel villaggio olimpico, alzano il livello d’allarme per i Giochi a meno di una settimana dall’inizio dell’edizione più sofferta a causa della condizione di emergenza sanitaria internazionale. (Sport Fanpage)

Ieri è emerso un altro caso all'interno del villaggio che riguarda un funzionario Tokyo 2020, trovati atleti positivi al Covid-19. Il direttore aggiunto dei Giochi, Pierre Ducrey, ha spiegato in conferenza stampa che sono tre gli atleti risultati positivi al Covid-19. (Fantacalcio ®)

In attesa di assistere all’evento, il portale Transfermarkt, stila un’interessante classifica dei fuoriquota più preziosi che giocheranno per le rispettive nazionali calcistiche. Come riportato dal portale 'Transfermarkt', ecco chi sono i fuoriquota di maggior valore del torneo. (Calcio In Pillole)

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. (OA Sport)

I casi positivi degli ultimi giorni da associare a quelli dei tre atleti nel villaggio olimpico alimentano dubbi e perplessità. Ian Chesterman, riferimento della delegazione australiana, ha rivelato che il componente dello staff coinvolto è risultato due volte negativo dopo il riscontro poco chiaro di giovedì 15 luglio. (OA Sport)

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Takaya ha spiegato che i casi «provengono dallo stesso paese e dallo stesso sport». ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. (Ticinonline)