Norvegia: uccide più persone con arco e frecce

laRegione ESTERI

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone, almeno 4 stando alla tv locale Nrk, e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia; lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto.

“Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone”, ha detto Oyvind Aas.

Né il loro numero né le loro condizioni sono al momento note

"L’uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c’è solo una persona coinvolta”, ha aggiunto. (laRegione)

Su altre fonti

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso e ferito diverse persone a Kongsberg, in Norvegia. Lo ha reso noto il capo della polizia locale, Oeyind Aas, specificando che un uomo è stato arrestato e che "ha agito da solo". (Today.it)

L’incendio è stato “estremamente violento” e ha distrutto molti piani dell’edificio, secondo la dichiarazione dei vigili del fuoco che non sono ancora sicuri della causa dell’incendio. A fuoco un edificio di 13 piani, impegnati oltre 150 vigili. (LaPresse)

L'aggressore di Kongsberg avrebbe anticipato l'intenzione di compiere l'attacco sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce ``Ci sono diversi feriti e anche morti'', ha detto il capo della polizia della città di Kongsberg, Øyvind Aas, in conferenza stampa, come riporta l'emittente norvegese NRK. (Euronews Italiano)

Taipei (Taiwan), 14 ott. (LaPresse)

La polizia ha annunciato un attacco nella città di Kongsberg, a sud-ovest della capitale Oslo, intorno alle 18:30 ora locale. Diverse persone sono state uccise e altre ferite a Kongsberg, in Norvegia dopo che un uomo ha usato arco e frecce per attaccarle. (Ck12 Giornale)

Le autorità locali non hanno escluso l’ipotesi terrorismo Possibile attacco terroristico in Norvegia. (News Mondo)