In America i Maneskin presentati con spaghetti e vino, Lapo attacca in difesa dell'Italia

L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più

Un piatto di spaghetti e una bottiglia di vino per presentare i Maneskin.

🇮🇹 is not spaghetti and wine, it's much much more.

Stavolta, però, Lapo si rivolge proprio alla presentatrice del grande evento musicale, Cardi B.

A Lapo Elkann questo siparietto per introdurre la pluripremiata band, prima della loro performance agli American Music Awards, proprio non è andata giù. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin". Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. (Tiscali.it)

La polemica tra Lapo e Cardi B. sugli AMA. “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze – ha incalzato – che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin”. (next)

La polemica tra Lapo Elkann e Cardi B. Tra i più critici sui social spicca Lapo Elkann, che ha twittato duramente contro la presentazione di Cardi B. Lapo Elkann ha scritto: “Sveglia, Cardi B. L’Italia non è solo spaghetti e vino, è molto molto di più. (inItalia)

L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. "Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. (Today)

- scrive Lapo a Cardi B - L’Italia non è spaghetti e vino, è molto di più. Non è passata inosservata la presentazione dei Måneskin da parte di Cardi B agli American Music Awards. (Il Messaggero)

Duro scontro a suon di tweet tra Lapo Elkan e Cardi B, cantante e conduttrice degli American Music Awards 2021. Non è solo spaghetti e vino, è molto, molto di più. (DireDonna)