I limiti dell'accoglienza

L'HuffPost INTERNO

Ma loro mi ha detto di mandarli in Questura poiché era compito dii quest’ultima inviarli in un centro.

Era venuta nell’ufficio dove stavo lavorando per chiedere un posto letto per lei e il suo bambino.

Quando erano stati dimessi dal centro avevano deciso di andare in Germania.

Arrivati alla Questura non sapevo cosa ci sarebbe successo, per cui ho detto al taxista di aspettarmi.

Erano arrivati in Italia circa tre anni fa, ed erano stati in un centro di accoglienza in provincia di Padova per due anni. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Italia Viva non può più contare sulla Fondazione Open e chiede una mano ai suoi sostenitori per far fronte alle spese organizzative dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a inizio mese a Roma. (LA NOTIZIA)

Precisamente: 98 senatori del Movimento 5 stelle; 36 senatori del Pd; 17 senatori di Italia viva; 6 senatori del gruppo delle Autonomie; 5 senatori di Leu; 2 senatori di Maie. La maggioranza che sostiene il governo Conte II può contrare al Senato su 164. (AGI - Agenzia Italia)

Roba che il Circo Barnum al confronto è un esempio di composta serietà. Fino a quando pensi di poter reggere questo stallo sul nulla, incapace di scegliere qualsiasi cosa che non sia il colore della tua pochette? (Panorama)

Di fatto sottraendo a Renzi sei senatori, che passerebbero a sostenere il governo giallorosso. Dopo lo strappo di Italia Viva sulla prescrizione, lo scenario per l’esecutivo “giallorosso” è diventato a tinte fosche. (NewNotizie)

Un mancanza di orientamento generale che si è riflettuta sul livello locale con un’inaccettabile querelle tra correnti per la scelta del nuovo segretario comunale e del candidato sindaco a Cascina". (Qui News Pisa)

Decine e decine di nomine di Stato, per le quali vanno individuati profili idonei a dare una spinta innovativa ad aziende e strutture che hanno una funzione strategica nell’economia italiana. Ci auguriamo, signor presidente, che il governo in questo frangente voglia porre massima attenzione alla parità di genere - criterio troppo spesso trascurato - nell’individuazione dei nuovi incarichi. (L'HuffPost)