Le frasi del premier Conte: dall’«avvocato del popolo» all’«opposizione maleducata» - il blob

Corriere della Sera INTERNO

Ecco quali sono le frasi più significative dette dal premier, dalle gaffe, come quando disse di essere il presidente della Repubblica all’entusiasmo con la celebre frase: “Il 2019 sarà un anno bellissimo”.

Il linguaggio del premier tra gaffe, curiosità e peculiarità | Ansa - CorriereTv. Su Italia viva Giuseppe Conte dice che il partito di Renzi sta facendo un’”opposizione maleducata”.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ci auguriamo, signor presidente, che il governo in questo frangente voglia porre massima attenzione alla parità di genere - criterio troppo spesso trascurato - nell’individuazione dei nuovi incarichi. Decine e decine di nomine di Stato, per le quali vanno individuati profili idonei a dare una spinta innovativa ad aziende e strutture che hanno una funzione strategica nell’economia italiana. (L'HuffPost)

Erano arrivati in Italia circa tre anni fa, ed erano stati in un centro di accoglienza in provincia di Padova per due anni. Arrivati alla Questura non sapevo cosa ci sarebbe successo, per cui ho detto al taxista di aspettarmi. (L'HuffPost)

Nel mese di dicembre il partito, nato in seguito alla scissione dal Partito democratico -come si legge sul suo sito – grazie alle donazioni di importo inferiore a 500 euro, al netto dei soldi versati dai parlamentari, ha raccolto 54.030 euro. (LA NOTIZIA)

Leggi il resto dell'articolo sul sito Laverita.info Roba che il Circo Barnum al confronto è un esempio di composta serietà. (Panorama)

Di fatto sottraendo a Renzi sei senatori, che passerebbero a sostenere il governo giallorosso. In un video pubblicato sulla sua bacheca Facebook, Matteo Renzi ha spiegato di non voler compiere nessun attacco al Governo e di non voler fare “falli da dietro” al premier. (NewNotizie)

Tra questi, oltre a se stesso, cita Maria Elena Bianchi Bandinelli, assessore nella precedente giunta del comune di San Giuliano Terme, Luciana Cipriani, attuale responsabile dell’organizzazione del partito provinciale, e Fabrizio Braccini, già vice segretario del Pd di Pontedera e già consigliere comunale a palazzo Stefanelli. (Qui News Pisa)