Italia quieta

L'HuffPost INTERNO

C’è un clima ostile nei nostri confronti”, replica in un botta e risposta Davide Faraone, il capogruppo di Italia Viva al Senato.

Tuttavia Italia Viva lascia la pistola carica sul tavolo.

Su un altro piano invece l’ipotesi Roberto Gualtieri, che vedrebbe insieme Pd e Italia Viva pronte a spodestare Conte.

Ragion per cui l’ex premier sta mettendo in atto la strategia secondo la quale colpire il presidente del Consiglio significa svuotare, a favore di Italia Viva, il bacino dei voti centristi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Un mancanza di orientamento generale che si è riflettuta sul livello locale con un’inaccettabile querelle tra correnti per la scelta del nuovo segretario comunale e del candidato sindaco a Cascina". (Qui News Pisa)

Leggi il resto dell'articolo sul sito Laverita.info Fino a quando pensi di poter reggere questo stallo sul nulla, incapace di scegliere qualsiasi cosa che non sia il colore della tua pochette? (Panorama)

In un passaggio si sottolinea:. Ci auguriamo, signor presidente, che il governo in questo frangente voglia porre massima attenzione alla parità di genere - criterio troppo spesso trascurato - nell’individuazione dei nuovi incarichi. (L'HuffPost)

Di fatto sottraendo a Renzi sei senatori, che passerebbero a sostenere il governo giallorosso. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, studia le mosse per evitare la crisi di governo. (NewNotizie)

Italia Viva non può più contare sulla Fondazione Open e chiede una mano ai suoi sostenitori per far fronte alle spese organizzative dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a inizio mese a Roma. (LA NOTIZIA)

Erano arrivati in Italia circa tre anni fa, ed erano stati in un centro di accoglienza in provincia di Padova per due anni. Quando erano stati dimessi dal centro avevano deciso di andare in Germania. (L'HuffPost)