Segnali di tregua tra Conte e Renzi ma la tensione nella maggioranza resta alta

Il Sole 24 ORE INTERNO

Prescrizione, ecco cosa prevede il lodo Conte-bis. La cautela del premier. Conte, da par suo, si muove con estrema cautela.

Sì riforma penale con lodo Conte bis, scontro frontale con Renzi. 3' di lettura. Se reggerà la tregua armata tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, è ancora presto per dirlo.

Ad alzare la tensione, però, potrebbe essere sabato 15 febbraio la manifestazione M5s contro i vitalizzi nel centro della capitale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo lo strappo di Italia Viva sulla prescrizione, lo scenario per l’esecutivo “giallorosso” è diventato a tinte fosche. In un video pubblicato sulla sua bacheca Facebook, Matteo Renzi ha spiegato di non voler compiere nessun attacco al Governo e di non voler fare “falli da dietro” al premier. (NewNotizie)

Arrivati alla Questura non sapevo cosa ci sarebbe successo, per cui ho detto al taxista di aspettarmi. Quando erano stati dimessi dal centro avevano deciso di andare in Germania. (L'HuffPost)

Ci auguriamo, signor presidente, che il governo in questo frangente voglia porre massima attenzione alla parità di genere - criterio troppo spesso trascurato - nell’individuazione dei nuovi incarichi. In un passaggio si sottolinea:. (L'HuffPost)

Italia Viva non può più contare sulla Fondazione Open e chiede una mano ai suoi sostenitori per far fronte alle spese organizzative dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a inizio mese a Roma. (LA NOTIZIA)

Un mancanza di orientamento generale che si è riflettuta sul livello locale con un’inaccettabile querelle tra correnti per la scelta del nuovo segretario comunale e del candidato sindaco a Cascina". (Qui News Pisa)

Fino a quando pensi di andare avanti? Roba che il Circo Barnum al confronto è un esempio di composta serietà. (Panorama)