Indice Rt a 1,54, il peggiore in Italia: la Sardegna finisce in zona rossa

YouTG.net INTERNO

Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana vanno in arancione

Condannata dall'indice Rt più alto d'Italia, la Sardegna entra in zona rossa.

La Sardegna, dove si registrano anche numerosi focolai attivi, è l'unica regione che peggiora la sua condizione.

L'indicatore - calcolato al 24 marzo - fa segnare 1,54, ben oltre il limite dell'1,25 imposto dal decreto.

Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. (YouTG.net)

Su altri media

Venti chili, “un canale diretto col Sudamerica” per i panetti, marchiati “Diesel” e nascosti nel camion guidato da Luca Serri, nato nel 1979, incensurato, originario di Torino ma residente a Cagliari. Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna (Casteddu Online)

C’è stato un balzo in avanti dell’indice di contagio: dall’1,18, registrato alla fine di marzo, a ridosso dell’1,25 intorno a Pasqua. L'articolo completo sul giornale e nella versione digitale (La Nuova Sardegna)

ZONA ROSSA - A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Calabria, Campania, Puglia e Valle d'Aosta a cui rischia, appunto, di aggiungersi la Sardegna Dopo l'Isola, ci sono la Valle d'Aosta (1.39) e Sicilia (1.22). (L'Unione Sarda.it)

Un investigatore nascosto nella cabina del tir e il mezzo controllato a distanza dai poliziotti per assistere allo scambio: 20 chili di cocaina e 20mila euro come compenso per il corriere. La droga era stata acquistata nel nord Italia ed era proveniente dal Sud America (L'Unione Sarda.it)

Durante i giorni di festa era stata istitutita una zona rossa generale, con la possibilità di spostarsi. Ma la quasi normalità delle settimane in zona bianca è stata seguita da una nuova ondata di contagi e oggi, a un anno esatto dalle immagini di Cagliari deserta, la Sardegna è a un passo dalla zona rossa (SardiniaPost)

La Sardegna ha l’indice Rt a 1,54, nel monitoraggio calcolato al 24 marzo da parte dell’Iss è il dato peggiore di tutte le regioni italiane. Poi tutte le altre: Friuli Venezia Giulia a 0.79, Emilia Romagna e Molise entrambe a 0.81. (Casteddu Online)