"Sanità in Sardegna allo sbando in piena pandemia, ma la Regione pensa agli staff"

Casteddu Online INTERNO

Serve a nostro avviso uno sforzo ulteriore per dare risposte adeguate alla nostra sanità sempre più bistrattata da politiche confuse e scellerate

Non è accettabile che nel palazzo Regionale si continui a discutere prioritariamente di questioni che oggi non interessano all’intera popolazione isolana.

E’ durissimo l’attacco alla giunta regionale dell’Usb Pi Sanità-Sardegna.

“Ci chiediamo ancora una volta come mai la precedenza non sia rivolta in particolar modo alla disperata situazione sanitaria”, si chiedono i sindacati. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sardegna, dove si registrano anche numerosi focolai attivi, è l'unica regione che peggiora la sua condizione. Condannata dall'indice Rt più alto d'Italia, la Sardegna entra in zona rossa. (YouTG.net)

Ma la quasi normalità delle settimane in zona bianca è stata seguita da una nuova ondata di contagi e oggi, a un anno esatto dalle immagini di Cagliari deserta, la Sardegna è a un passo dalla zona rossa Tre settimane dopo, però, si era passati direttamente in zona arancione perché il Governo Draghi aveva sospeso le zone gialle. (SardiniaPost)

Portas e Serri sono indagati per il reato di traffico di stupefacenti, sono già stati portati nel carcere di Uta. Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna (Casteddu Online)

Come spiega il nostro giornale partner Il Giorno, la Sardegna “è tra le Regioni con gli aumenti più consistenti (fino al +92% di media mobile settimanale), con diversi focolai” Dietro la Sardegna si trovano Val d’Aosta con 1,39 e Sicilia con 1,22. (Casteddu Online)

Sono otto le regioni con Rt puntuale sopra 1. La Sardegna sarà zona rossa" a partire da lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Portas ha preso la sacca con la cocaina, consegnando i 20mila euro a Serri. La droga era stata acquistata nel nord Italia ed era proveniente dal Sud America (L'Unione Sarda.it)