Kyle Hines, la giocata difensiva che ha mandato l’Olimpia a Colonia

Sportando SPORT

Hines l’ha indirizzata verso Shavon Shields, il grande protagonista della partita, e con quel tocco ha praticamente chiuso la partita

Quando il Bayern rimontando si è trovato a due punti di distanza, il grande artefice della rimonta Wade Baldwin ha attaccato l’area per cercare il suo tiro preferito.

Kyle Hines è diventato durante Gara 5 il miglior giocatore americano nella storia dell’EuroLeague per punti segnati in carriera. (Sportando)

Su altri giornali

“Può farcela - dice ad ‘Avvenire’ - ha meritato questo traguardo perché gioca bene. Poi ha tanti giocatori di qualità e sono contento per Gigi (Datome), l'uomo giusto al posto giusto. (Sportal)

Ma noi eravamo pronti ad affrontarli, concentrati e in forma” ha detto Shields. Sarà dura, ma noi possiamo giocare le nostre carte. (Sportando)

Primo titolo di mvp per Shavon Shields in tre stagioni di Turkish Airlines EuroLeague. (Sportando)

Occhio però all'inerzia della serie che, con le due vittorie bavaresi in Germania, potrebbe essersi spostata. (SuperNews)

Per l'Olimpia si tratta del miglior risultato nella manifestazione dal 1992, quando chiuse al terzo posto l'allora Coppa dei Campioni mentre l'ultimo successo internazionale dei meneghini risale al 1993 con la conquista della Coppa Korac. (Rai Sport)

Gigi Datome ha affidato a Il Messaggero le sue parole dopo la conquista della Final Four di EuroLeague con la maglia dell’Olimpia Milano. In stagione regolare loro hanno vinto entrambe le partite, ma a Barcellona abbiamo giocato un’ottima partita. (Sportando)