Eurolega, super Armani alle finali 29 anni dopo

La Repubblica SPORT

Messina e Trinchieri scelgono le taglie forti per la ripresa, con quattro uomini sopra i due metri nei due quintetti.

Il presidente Leo Dell'Orco, al suo fianco, non si pone limiti: "Tornare in Final Four dopo 29 anni è fantastico, e andremo a Colonia a giocarcela.

Armani - Bayern 92-89. ARMANI: Shields 34, Delaney 16, Hines 12. BAYERN: Reynolds 19, Baldwin 17, Johnson 14

Soffrendo l'indicibile, gettando via per tre volte l'impossibile dopo aver cucito e disfatto, dominato e dormito, l'Armani approda al suo paradiso sognato per 29 anni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Kyle Hines giocherà a Colonia la sua Final Four numero 9 con 4 vittorie all’attivo. Ricordo che alla mia prima Final Four andai a chiedere consiglio all’amico Batiste, del Panathinaikos (Sportando)

Gigi Datome ha affidato a Il Messaggero le sue parole dopo la conquista della Final Four di EuroLeague con la maglia dell’Olimpia Milano. Però le due rimesse sbagliate e qualche errore sono cose che si sistemano e che avremo modo di migliorare. (Sportando)

Milano è stata costruita per fare due campionati, per cui non ha rivali anche per lo scudetto” aggiunge l’ex campione Secondo Gregor Fucka l’Olimpia Milano ha le carte in regola per conquistare l’Eurolega. (Sportal)

Ma noi eravamo pronti ad affrontarli, concentrati e in forma” ha detto Shields. Sarà dura, ma noi possiamo giocare le nostre carte. (Sportando)

Ora testa al 28 maggio, quando affrontera' in semifinale il Barcellona (che ha vinto 3-2 la serie con lo Zenit San Pietroburgo imponendosi in gara-5 per 79-53), mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Cska Mosca e Anadolu Efes Istanbul, uscito vittorioso da gara 5 contro il Real Madrid (88-83) Dopo i due successi targati Armani Exchange nelle prime due sfide giocate sempre al Forum e la rimonta bavarese nel doppio confronto all'Audi Dome, Milano rialza la testa sul parquet di casa e si impone per 92-89 (24-22, 50-40, 72-58 i parziali): decisive le prove di Shields (34 punti) e Delaney (16 punti), che consentono al quintetto di coach Messina di tagliare un traguardo storico. (Rai Sport)

Occhio però all'inerzia della serie che, con le due vittorie bavaresi in Germania, potrebbe essersi spostata. (SuperNews)