Tutte le differenze tra centrodestra e centrosinistra

Start Magazine ESTERI

Ma, vista soprattutto la davvero particolare eterogeneità del centrosinistra, sarà davvero scontro bipolarizzante da parte di Enrico Letta contro Meloni?

Dalla Quercia all’Ulivo, tutte le volte sono state alleanze contro più che per, contro i governi di Silvio Berlusconi.

Quanto al programma, la leader di FdI sottolinea che “tra noi al massimo ci possono essere differenze sulle sfumature”.

Le ultime novità dal centrodestra e dal centrosinistra. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Certo, non sempre in politica si corre per il solo potere. Ora, dopo l’alleanza tra Calenda e Letta - una alleanza che si basa innanzitutto sulla spartizione di collegi uninominali e di posti nel proporzionale, - il cammino politico del Centro può iniziare. (L'HuffPost)

I Graffi di Damato. Ma per fare che cosa se non perdere di sicuro a vantaggio del centrodestra, come lo stesso Letta aveva ammesso prima di avviare le trattative e di annunciare l’accordo stipulato con Calenda? (Start Magazine)

Letta-Renzi, la lite sulle alleanze. L’ultimo capitolo della disputa è quello delle alleanze. Le battute e le stilettate, tra Letta e Renzi, su questo non sono mai mancate (ilmattino.it)

L’incontro viene fissato per le tre di pomeriggio all’Arel, l’associazione del segretario dem ereditata dal suo mentore Beniamino Andreatta. https://t.co/ySW7bKIWoF — Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2022. (ilmattino.it)

Infatti il Pd ha ritenuto di avere nel M5S il suo alleato fondamentale e addirittura per la sinistra del Pd, Conte avrebbe potuto essere il punto di riferimento per tutto lo schieramento progressista. La prima era l’appello alla unità antifascista contro Annibale alle porte, ma l’unita antifascista ha un modello ben preciso: deve coinvolgere tutto e tutti (L'HuffPost)

Anche perché al centro dello spazio politico, ad egemonizzare l’offerta centrista, moderata e liberale, è rimasto il solo, gongolante Matteo Renzi Un seggio garantito per Di Maio. Come tenere avvinti tutti questi soggetti che in comune hanno meno di zero? (Nicola Porro)