Arbitri: Calvarese lascia la professione per motivi di lavoro

Forza Parma SPORT

L’arbitro Gianpaolo Calvarese, 45 anni, in Serie A e B dalla stagione 2008-09 dirigendo 156 partite nella massima serie.

Decisione, irrevocabile, ai piani alti dell’Associazione italiana arbitri, guidata dallo scorso febbraio da Alfredo Trentalange

A dare la notizia Sky Sport, che ha parlato di motivazioni personali.

Attualmente è impegnato nel dirigere un’azienda di famiglia che produce integratori sportivi derivati dall’apicoltura. (Forza Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Una decisione condivisa con la famiglia, sicuramente sofferta, ma consapevole e presa con grande serenità, che ha spiegato nel corso di una intervista rilasciata all’emittente R115. Certo mi mancherà l’odore dell’erba di un campo che è sempre lo stesso, quello di San Siro come quello di Poggio Morello dove feci. (emmelle.it)

Sulla multinazionale ho già detto quello che penso in tutte le sedi possibili. (LaPresse) – “Stiamo lavorando ad un piano industriale serio e concreto che non solo metta in sicurezza i lavoratori ma garantisca un futuro per il sito produttivo di Napoli salvaguardando l’occupazione. (LaPresse)

Il pezzo, chiaramente, riporta la notizia, arrivata ieri sera, delle dimissioni dell'arbitro, per motivi legati al lavoro e, in particolare, ad un'azienda di famiglia. Una provocazione, quella arrivata attraverso le pagine web di Dagospia che ha titolato un articolo: "Brutto colpo per la Juventus: si dimette l'arbitro Calvarese". (ilBianconero)

Il giornalista del Fatto Quotidiano ha pubblicato un tweet, in merito alla notizia. In particolare, il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani ha pubblicato uno dei suoi soliti tweet pungenti: “Annunci di lavoro (AreaNapoli.it)

Una decisione che ha colto tutti di sorpresa, come racconta il Corriere dello Sport. Mi sarebbe piaciuto fare un altro anno da arbitro, è la passione che ho dentro sin da bambino. (CalcioNapoli24)

Organico già ampio. vedi letture. Gianpaolo Calvarese si è dimesso dall'Aia con l'intenzione di allargare il mercato dell’azienda di famiglia, che produce integratori sportivi, ai club di Serie A e B. tmw Arbitri, Calvarese non sarà sostituito. (TUTTO mercato WEB)