Dark Souls, i server PC sono offline

Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Pare che la community abbia già risolto il problema con una patch amatoriale, attendiamo che il publisher ponga a sua volta rimedio e la situazione torni alla normalità

Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition.

Il provvedimento riguarda solo le versioni per PC, mentre su Playstation e Xbox il multiplayer è ancora regolarmente attivo. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . (CybeOut)

Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. (Game Legends)

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Videogame.it)

L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. Bandai Namco e From Software hanno annunciato che tutti i server di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi a causa di un "problema con i servizi online". (Eurogamer.it)

Un po’ meno buona se stai completando il gioco per la prima volta e dopo un boss particolarmente difficile il programma smette di funzionare. Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. (Gaming Today)

Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. Da qui la decisione di mettere preventivamente offline anche i server di Dark Souls II e Dark Souls: Remastered (Gamesource Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr