Suning fa la storia della Serie A, ora sarà vera gloria?

Calcio News 24 SPORT

Ora però la palla passa ai piani superiori per capire se sarà gloria imperitura oppure effimera, seppur straordinaria, soddisfazione.

Ci sarebbe da festeggiare per lunghe notti se non fosse per il coprifuoco a rovinare i piani dell’immediato.

Perché è fuor di dubbio che l’operato di Suning debba essere valutato sin qui molto positivamente.

Senza tralasciare quanto fatto anche in termini di brand e marketing, con un aumento dei ricavi tutt’altro che trascurabile

Suning diventa la prima proprietà straniera a conquistare lo Scudetto in Serie A: all’orizzonte, però, la necessità di risolvere la delicatissima questione finanziaria. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Nove anni dopo finisce la dittatura sportiva chiamata Juventus. Se questa dell’Inter sarà un’alba destinata a farsi giorno è presto ancora per dirlo, ma non è questo il punto oggi (La Stampa)

Bisogna programmare al più presto il futuro, come finora non è stato possibile fare, date le difficoltà finanziarie della proprietà. L'Inter potrebbe restare la stessa, essere rinforzata o, nel peggiore dei casi, perdere pezzi in ragione degli equilibri di bilancio. (IL GIORNO)

"Il paragone fra Zhang e Yonghong Li è improprio. Suning, pur in mezzo a difficoltà che sta attraversando nel suo business principale, è una realtà solida e certificata. (TUTTO mercato WEB)

Lo stesso con la Superlega, se fosse rimasta in piedi in automatico la famiglia Zhang avrebbe avuto una franchigia maggiore rispetto ai 700-800 milioni attuali" Suning, pur in mezzo a difficoltà che sta attraversando nel suo business principale, è una realtà solida e certificata. (fcinter1908)

Fuori il socio di minoranza di LionRock e spazio a un eventuale nuovo socio. La conferma arriva da un documento confidenziale in mano a Goldman Sachs, banca statunitense che sta aiutando la proprietà cinese nella ricerca di un investitore disposto a concedere al colosso di Nanchino un prestito da 250 milioni di euro circa. (fcinter1908)

Il sito internet Tag43 spiega che il tasso d’interesse per l’operazione sarebbe pari al 9%. Il quotidiano spiega che la banca statunitense – al lavoro per il club come advisor – mette sul piatto il 31,05% del club posseduto dal fondo di Hong Kong. (Calcio e Finanza)