Marotta sull'Inter: «Suning cerca un partner per liquidità»

Calcio e Finanza SPORT

Il quadro è questo, ascolteremo Conte e le linee guida della proprietà, ma c’è un giusto e sano ottimismo».

Intervistato all’interno del programma Radio Anch’io lo Sport, l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta ha fatto il punto della situazione, tra squadra e scelte societarie.

Innanzitutto, Marotta parla del futuro: «Sappiamo che siamo in un momento molto difficile, c’è una contrazione nei ricavi e questo incide sui grandi club. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il paragone fra Zhang e Yonghong Li è improprio. Suning è realtà solida". vedi letture. Il conduttore di Radio 24, Giovanni Capuano, ha parlato della situazione societaria interista, escludendo che possa concludersi come il Milan dei cinesi. (TUTTO mercato WEB)

Fuori il socio di minoranza di LionRock e spazio a un eventuale nuovo socio. La banca newyorkese, individuata dalla proprietà dell’Inter come advisor, mette sul piatto il 31,05 per cento del club posseduto dal fondo di Hong Kong" (fcinter1908)

L'Inter potrebbe restare la stessa, essere rinforzata o, nel peggiore dei casi, perdere pezzi in ragione degli equilibri di bilancio. Bisogna programmare al più presto il futuro, come finora non è stato possibile fare, date le difficoltà finanziarie della proprietà. (IL GIORNO)

Nove anni dopo finisce la dittatura sportiva chiamata Juventus. L’Inter è campione d’Italia per la diciannovesima volta, l’ultimo titolo quello del Triplete che resta lì ineguagliato e da lucidare ma in un mondo vorace di presente figuriamoci che fine può fare il passato. (La Stampa)

Suning sta lavorando per mantenere il controllo dell’Inter, cercando un nuovo finanziatore. Il quotidiano spiega che la banca statunitense – al lavoro per il club come advisor – mette sul piatto il 31,05% del club posseduto dal fondo di Hong Kong. (Calcio e Finanza)

Una volta compreso di non riuscire a far entrare un socio di minoranza, la famiglia Zhang ha deciso di tenere perché l’Inter può valere di più. Suning, pur in mezzo a difficoltà che sta attraversando nel suo business principale, è una realtà solida e certificata. (fcinter1908)