Colori delle Regioni, per quattro la conferma dell'arancione, due in bilico

la Repubblica INTERNO

Quattro Regioni in arancione (Calabria, Sicilia, Basilicata e la Sardegna che lascia così il rosso), una in bilico tra quel colore e il rosso (Valle d’Aosta) e una che probabilmente passerà in giallo (la Puglia) ma aspetta gli ultimi dati.

Solo la Valle d’Aosta rischia di superare i 250 casi, che portano direttamente in zona rossa.

Si annunciano pochissimi cambiamenti di colore alla vigilia del monitoraggio di domani, venerdì 30, della Cabina di regia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare il weekend dell'1 maggio? Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18 (Adnkronos)

L'Alta Murgia in un francobollo, Paolicelli: "Grazie al lavoro di istituzioni e associazioni". Cinque francobolli dedicati al patrimonio naturale e paesaggistico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia (AltamuraLive.it)

Tutte le altre regioni saranno invece confermate in area gialla. Il numero di contagi, seppur in continua diminuzione, e la pressione sugli ospedali, hanno costretto il ministro della Salute a confermare la zona arancione per un'altra settimana (TraniViva)

Tutte le altre Regioni e Province autonome sono in area gialla. La Sardegna passa da rossa ad arancione. (Ostuni Notizie)

Nuovi colori Regioni, Valle d’Aosta rossa e Sardegna arancione: Abruzzo verso la conferma in giallo. L’Aquila. Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. (AbruzzoLive)

Ecco dunque i possibili nuovi colori delle regioni. Continua la lenta e progressiva discesa dei nuovi casi settimanali, frutto delle restrizioni di un’Italia tutta rosso-arancione delle scorse settimane. (Today.it)