WhatsApp e le nuove regole sulla privacy: cosa succede al nostro account se non le accettiamo?

WhatsApp e le nuove regole sulla privacy: cosa succede al nostro account se non le accettiamo?
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

L’intricata vicenda legata alla nuova policy sulla privacy di WhatsApp che entrerà in vigore dal prossimo 15 maggio si arricchisce ogni giorno di maggiori dettagli.

Ora invece si capisce di più su cosa potrà accadere dalla data fissata per la metà di maggio.

Le novità potranno essere accettate anche dopo il 15 maggio, ma WhatsApp specifica che in questo caso applicherà le regole adottate per gli utenti inattivi

Ma allo stesso tempo il servizio non rimarrà disponibile in tutte le sue funzioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Agli utenti che non hanno ancora accettato le modifiche alle politiche sulla privacy, Whatsapp chiederà nuovamente di farlo nelle prossime settimane e, dopo un breve periodo, bloccherà la lettura e l’invio dei messaggi. (macitynet.it)

WhatsApp: con questa applicazione gratuita gli utenti possono spiare i movimenti di chi vogliono. Nonostante questi principi però WhatsApp ha limitato il numero di volte in cui è possibile inoltrare lo stesso messaggio, proprio al fine di non permettere la diffusione continua di inganni e tranelli. (Tecno Android)

Facebook ha deciso per una modifica parziale alle condizioni d’uso di Whatsapp tenendo conto dell’altissimo numero di aziende che ormai utilizzando questa app di messaggistica per comunicare con i propri clienti. (Consumatore.com)

Usate WhatsApp? Ecco cosa succede se non accetti i nuovi termini e condizioni della app

Undi .Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. (Di lunedì 22 febbraio 2021) I cambiamenti aididihanno fatto discutere parecchio nelle scorse settimane, novità che aveva attirato l’attenzione e spaventato una buona fetta di utenti. (Zazoom Blog)

Una volta eseguita la richiesta, WhatsApp mostra la conferma offrendo una stima sulle tempistiche necessarie. Ci si trova così di fronte a una schermata che illustra l'esito dell'operazione: "Crea un rapporto delle informazioni e impostazioni del tuo account WhatsApp a cui puoi accedere o che puoi trasmettere in un'altra app" . (il Giornale)

Perdita di oltre 30 milioni di utenti. Il popolare servizio di messaggistica istantanea WhatsApp ha perso più di 30 milioni di utenti dall'inizio di gennaio. WhatsApp complica la vita degli utenti che non leggono le informazioni su un aggiornamento della privacy pianificato. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr