WhatsApp e le nuove regole sulla privacy: cosa succede al nostro account se non le accettiamo?

L’intricata vicenda legata alla nuova policy sulla privacy di WhatsApp che entrerà in vigore dal prossimo 15 maggio si arricchisce ogni giorno di maggiori dettagli.

Ora invece si capisce di più su cosa potrà accadere dalla data fissata per la metà di maggio.

Le novità potranno essere accettate anche dopo il 15 maggio, ma WhatsApp specifica che in questo caso applicherà le regole adottate per gli utenti inattivi

Ma allo stesso tempo il servizio non rimarrà disponibile in tutte le sue funzioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta eseguita la richiesta, WhatsApp mostra la conferma offrendo una stima sulle tempistiche necessarie. A questo punto non serve far altro che premere il pulsante "Richiedi rapporto" tenendo in considerazione che servirà un'attesa di circa tre giorni. (il Giornale)

Una volta consultato il documento, cliccando “Elimina Rapporto”, potrete eliminare definitivamente i dati inviati da WhatsApp Adesso potrete fare questa richiesta direttamente all’applicazione. (Inews24)

Questo cambio di dimensione ha causato un vero e proprio esodo degli utenti WhatsApp verso soluzioni concorrenti e più rispettose della privacy, come Signal, Telegram o Olvid. Allo stesso modo, WhatsApp utilizza gli articoli di associazione per chiarire le clausole dei suoi termini di utilizzo . (CybeOut)

E’ molto facile ottenere il report di tutto ciò che a loro conoscenza sull’utilizzo da parte nostra dell’applicazione. Occorreranno circa 3 giorni affinché l’app fornisca il report completo, quindi almeno dovrete pazientare un po’ (Altranotizia)

Per riacquistare probabilmente la fiducia dei propri utenti, il colosso della messaggistica mondiale ha deciso così di sorprendere tutti con una novità senza eguali. WhatsApp, acquisita di recente dal colosso Mark Zuckerberg fondatore del celebre social, Facebook, è tra le applicazioni di messaggistica più utilizzata dal globo. (DonnaPress)

I nuovi casi, i decessi e i numeri dei ricoveri e dei vaccinati: aggi I decessi sono 17, tre dei quali in provincia di Lecce. (Zazoom Blog)