Generali: come operare dopo il patto tra Caltagirone-Del Vecchio

Generali: come operare dopo il patto tra Caltagirone-Del Vecchio
Più informazioni:
MPS
Investire.biz ECONOMIA

Il patto tra Caltagirone e Del Vecchio mira a cambiare i vertici della società a partire dall’Amministratore Delegato, Philippe Donnet.

La riconferma del manager francese sarebbe però difesa da Mediobanca, la quale controlla il 13% di Generali.

Azioni Generali: analisi tecnica e strategie operative. Da un punto di vista grafico, le Assicurazioni Generali si trovano inserite all’interno di una tendenza rialzista particolarmente sostenuta

Secondo quanto emerge da indiscrezioni di stampa, Francesco Caltagirone e Leonardo Del Vecchio starebbero chiedendo un cambio di gestione ai vertici di Generali. (Investire.biz)

Su altre fonti

Per Piazzetta Cuccia la formula della lista del cda tutelerebbe l’indipendenza delle Generali ma il gruppo dei soci dissidenti spinge per una svolta radicale. Del Vecchio ha auspicato che il Leone deve tornare al ruolo leader di fine anni Novanta (Nordest Economia)

Diventa ufficiale il patto tra Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per la ’partita’ su Assicurazioni Generali, dopo che i due nei giorni scorsi avevano aumentato le loro rispettive quote in vista dell’assemblea dei soci di aprile che dovrà rinnovare il consiglio di amministrazione e valutare la riconferma dell’ad Philippe Donnet, accordo finito anche sotto osservazione della Consob. (Money.it)

Ma i giochi si consumeranno ben prima di quel periodo, forse al CdA convocato per il 27 settembre, quando si potrebbe affrontare il tema della lista per il cdA. Lunedì 13 Settembre 2021, 08:45. (ilmessaggero.it)

Finanzareport.it | Patto Del Vecchio Caltagirone: la Borsa premia azioni Generali e Mediobanca - Finanzareport.it

Nello, a Del vecchio fa capo il 5,002% di Generali, a Caltagirone il 5,946 per cento. Ai sensi del patto, è scritto nel documento, “le parti si sono impegnate a consultarsi in merito alle materie poste all’ordine del giorno dell’assemblea, con particolare riferimento alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione” di Generali. (Il Cittadino on line)

Il Ftse Italia Assicurazioni e il Ftse Italia Banche segnano rispettivamente un rialzo dello 0,8% e dello 0,4 per cento Intorno alle 10:30 a Piazza Affari le azioni Generali guadagnano l’1% a 17,61 euro, mentre i titoli Mediobanca salgono dell’1% a 9,76 euro. (Il Cittadino on line)

Del Vecchio e Caltagirone, patto di consultazione in Generali. Il patto Del Vecchio-Caltagirone riunisce il 10,95% del capitale, di cui il 5% apportato da Delfin e il restante 5,95% da 13 società dell’imprenditore romano. (Finanza Report)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr