Generali – Caltagirone e Del Vecchio siglano patto parasociale sul 10,95% del capitale

Il Cittadino on line ECONOMIA

Ai sensi del patto, è scritto nel documento, “le parti si sono impegnate a consultarsi in merito alle materie poste all’ordine del giorno dell’assemblea, con particolare riferimento alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione” di Generali.

Nello, a Del vecchio fa capo il 5,002% di Generali, a Caltagirone il 5,946 per cento.

Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio hanno stipulato un patto di parasociale in Generali per la consultazione in vista dell’assemblea della società, che nella primavera del 2022 dovrà approvare il bilancio e rinnovare il cda. (Il Cittadino on line)

Su altri media

Diventa ufficiale il patto tra Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per la ’partita’ su Assicurazioni Generali, dopo che i due nei giorni scorsi avevano aumentato le loro rispettive quote in vista dell’assemblea dei soci di aprile che dovrà rinnovare il consiglio di amministrazione e valutare la riconferma dell’ad Philippe Donnet, accordo finito anche sotto osservazione della Consob. (Money.it)

Secondo l’accordo, Del Vecchio e Caltagirone si consulteranno a vicenda alla prossima assemblea generale degli azionisti e collaboreranno al rinnovo del consiglio. Caltagirone e Del Vecchio hanno alzato la posta aumentando le loro partecipazioni in Mediobanca, la più grande banca d’investimento italiana quotata in borsa. (Wall Street Italia)

Il patto tra Caltagirone e Del Vecchio mira a cambiare i vertici della società a partire dall’Amministratore Delegato, Philippe Donnet. La riconferma del manager francese sarebbe però difesa da Mediobanca, la quale controlla il 13% di Generali. (Investire.biz)

È il senso del patto di consultazione a cui i due imprenditori hanno vincolato il 10% del capitale delle Generali (Mediobanca ha il 13%). Considerando il peso dei fondi e i numeri in consiglio, la partita di Del Vecchio e Caltagirone va costruita guardando all’assemblea (Notizie - MSN Italia)

L'accordo siglato da Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone in vista del rinnovo del cda di Generali non scalda il titolo del Leone che a oggi guadagna lo 0,63% I legami di Generali con Mediobanca. (Finanza.com)

Del Vecchio e Caltagirone, patto di consultazione in Generali. Il patto Del Vecchio-Caltagirone riunisce il 10,95% del capitale, di cui il 5% apportato da Delfin e il restante 5,95% da 13 società dell’imprenditore romano. (Finanza Report)