CM.IT | Fiorentina e Shakhtar, riflessioni in corso per De Zerbi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Il club ha il gradimento assoluto dell’allenatore bresciano, attratto dalla visione calcistica e strategica della dirigenza, portata avanti anche da José Boto, estimatore di vecchia data delle idee tattiche di De Zerbi.

L’allenatore Roberto De Zerbi appare destinato a lasciare il Sassuolo: per lui, restano calde le piste Fiorentina e Shakhtar Donetsk. Mentre il Sassuolo mette nel mirino la Roma per la conquista del settimo posto in classifica, l’allenatore Roberto De Zerbi riflette sulla sua prossima destinazione. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri media

Rino Gattuso resta la prima scelta della Fiorentina, confermiamo, il suo nome resta assolutamente in orbita. E Gattuso resta la prima scelta viola, se non dovesse accontentarlo sul piano tecnico potrebbero tornare in lizza qualche altro allenatore (per esempio Juric), ma intanto i dialoghi viola andranno avanti solo con Ringhio (alfredopedulla.com)

Negli ultimi giorni aveva preso quota l’ipotesi Fiorentina che, stando agli ultimi aggiornamenti, si sarebbe ‘raffreddata’. Lo stesso De Zerbi è attratto dall’ipotesi di un’esperienza di calibro internazionale. (CIP)

L'opinionista Antonio Di Gennaro è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. Il fatto che, come sta succedendo con Vlahovic, non si riesca a far sposare i progetti ai calciatori un po' mi fa pensare" (Firenze Viola)

De Zerbi, vicino il passaggio allo Shakhtar. Una soluzione di sicuro importante, che vedrebbe De Zerbi protagonista in un top club europeo abituato a giocare le grandi competizioni in Europa (SerieANews)

Il primo giorno in cui sono venuto qui, prima di firmare il contratto, mi hanno fatto mangiare della pasta e grazie alla pasta mi sono innamorato». Con Fonseca mi esalto» – In una intervista a The Athletic Henrikh Mkhitaryan ha parlato della sua esperienza alla Roma, elogiando anche il lavoro di Paulo Fonseca: «Sono innamorato di questa città. (Cagliari News 24)

La vittoria di Verona ha restituito una certa tranquillità, penso che sia naturale pensare all'anno dopo. De Zerbi può essere l'allenatore che restituisce a Firenze il piacere di giocare a pallone, ma per allenatori così c'è da pianificare una campagna acquisti per cui toccherà comprare una quindicina di calciatori, provando a non andare oltre certi parametri economici. (Viola News)