La Francia conquista la Nations: con la Spagna, il campione prevale sul gioco

Calciomercato.com SPORT

Luis EnriqueFrancia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane (dal 43' Upamecano), Kimpembe; Pavard (dall'80' Dubois, Pogba, Tchouameni, Theo Hernandez; Griezmann (dal 91' Veretout); Benzema, Mbappé

Per Unai Simon e Lloris sono stati 45 minuti di scarsissimo impegno.

Non aiutavano gli esterni Pavard e Theo Hernandez, sempre fuori dalla manovra, mentre dall’altra parte non erano mai precisi i tre attaccanti Ferran Torres, Oyrzabal e Sarabia. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali (Calcio Casteddu)

Gli azzurri con il ko di San Siro contro la Spagna si sono dovuti accontentare del terzo posto nella Nations League, grazie al prestigioso successo contro il Belgio (2-1) a Torino. E’ anche per questo che Mancini abbia cercato un ruolo alternativo con vari giocatori proposti nel ruolo falso nueve (OA Sport)

La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. Mancio: "Se non fossimo stati in dieci con la Spagna.". Ma sono già scoppiate feroci polemiche da parte degli spagnoli dopo il ko nella finale di Nations League contro i galletti (Corriere dell'Umbria)

Belgio, che ha colto due pali e una traversa, battuto 2-1. Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League. (Forza Parma)

Avendo superato i primi della classifica mondiale (rischiano il sorpasso del Brasile), la posizione è di nuovo al sicuro Così l'Italia batte il Belgio nella finalina e si piazza al 3° posto nella Nations League. (Tutto Napoli)

Le parole di Garcia. UEFA Nations League Luis Enrique: "Gol Mbappé? Luis Enrique: "Gol Mbappé? (Eurosport IT)