Enjoy sperimenta le auto elettriche per il car sharing

Wired Italia ECONOMIA

“Ridurre le emissioni inquinanti, diminuire la circolazione dei mezzi privati favorendo il trasporto pubblico e l’utilizzo dei mezzi in condivisione sono obiettivi per dare corpo a quella mobilità intelligente, responsabile e interconnessa che abbiamo in mente e la nuova flotta Enjoy favorisce l’intermodalità del trasporto pubblico”, ha commentato Foglietta.

Negli ultimi anni si sono investiti quasi 200 milioni di euro nel trasporto pubblico, passando per esempio dai bus a diesel a quelli elettrici e inseguendo la decarbonizzazione. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato a Davos il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini intervenendo a un panel sulla decarbonizzazione del trasporto aereo. Lo ha affermato a Davos il ministro delle Infrastrutture. (LaPresse)

Da questa mattina sarà possibile noleggiare una delle nuove vetture color lime, che si uniscono alla flotta di 300 mezzi tra auto e cargo. Abbiamo avviato lo sharing nel 2015 e siamo la prima azienda elettrica che ha creduto in questo servizio" (TorinOggi.it)

Noi di Eni crediamo molto nel car sharing per raggiungere l’obiettivo ambientale», spiega Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni. Torino è il primo primo step, porteremo entro l’anno 50 Yoyo a Bologna, 50 a Firenze e 200 a Milano. (Il Messaggero - Motori)

Torino, 23 maggio 2022 – La flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con l’introduzione delle city car XEV YOYO. Per le city car XEV YOYO, come per le altre auto della flotta, la tariffa è di 0,29€/min. (QC QuotidianoCanavese)

Lunedì 23 maggio 2022 - 12:34. Torino, la flotta auto Enjoy di Eni diventa elettrica. Cento city car Xen Yoyo per il noleggio in città. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Torino, 23 mag. (askanews) – A Torino il car sharing di Eni, Enjoy diventa elettrico con le city car Xev Yoyo. (Agenzia askanews)

Per le Yoyo, come per le 500 e le altre auto della flotta, la tariffa è di 29 centesimi al minuto Il nuovo passo, annunciato oggi, è che le Yoyo entreranno a far parte della flotta Enjoy, cioè nel car sharing, nella città di Torino. (Quattroruote)