Enjoy the mobility: il car sharing si fa elettrico

Punto Informatico ECONOMIA

La novità sta in 100 city car XEV YOYO a motricità elettrica, qualcosa che farà fare idealmente un salto di qualità al servizio sia in termini di comodità che di sostenibilità.

Nasce a Torino una nuova dimensione del car sharing di Enjoy, il progetto con cui Eni è entrato nel comparto diventando un’icona soprattutto grazie alle sue Fiat 500 di colore rosso.

Un progetto a tutto tondo per la mobilità elettrica, insomma, evolvendo il concetto di “servizio” per andare oltre la mera sostituzione del trasporto pubblico con la formula evolutiva del car sharing

Non c’è più il carburante tradizionale, soprattutto, ma c’è una propulsione elettrica che sposta significativamente il baricentro dell’idea e la percezione del brand. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Foglietta: "Sharing anche per i disabili e servizio più esteso". Da questa mattina sarà possibile noleggiare una delle nuove vetture color lime, che si uniscono alla flotta di 300 mezzi tra auto e cargo. (TorinOggi.it)

Cento piccole vetture verde lime si uniscono alla flotta già presente in città che conta 300 veicoli tra auto e cargo. (askanews) – A Torino il car sharing di Eni, Enjoy diventa elettrico con le city car Xev Yoyo. (Agenzia askanews)

Un anno fa, la svolta ibrida, con le Fiat 500 Hybrid sbarcate a Roma, Milano, Firenze, Bologna e Torino. Per le Yoyo, come per le 500 e le altre auto della flotta, la tariffa è di 29 centesimi al minuto (Quattroruote)

Per le city car XEV YOYO, come per le altre auto della flotta, la tariffa è di 0,29€/min. Torino, 23 maggio 2022 – La flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con l’introduzione delle city car XEV YOYO. (QC QuotidianoCanavese)

In Italia abbiamo il caso di Ita che ha un grande progetto di sostenibilità”. Lo ha affermato a Davos il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini intervenendo a un panel sulla decarbonizzazione del trasporto aereo. (LaPresse)

Torino il car sharing Enjoy di Eni diventa anche elettrico con cento city car Xev Yoyo. «La partnership con Eni nel Car sharing è un passo concreto verso il futuro (Il Messaggero - Motori)