Torino, Enjoy punta sulle Yoyo: 100 microcar elettriche già pronte nelle strade

La Repubblica ECONOMIA

E da due mesi le auto in car sharing possono essere lasciate e noleggiate anche in aeroporto a Caselle.

Che, dopo Torino, ha già in programma di portare le auto elettriche anche in altre città italiane: Bologna e Firenze le prossime mete

Vanno ad aggiungersi alle 300 auto e furgoncini che l’azienda di car sharing, di proprietà di Eni, ha già sotto la Mole.

Torino oggi è una delle città più inquinate d’Italia e la volontà è che le cose cambino. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo avviato lo sharing nel 2015 e siamo la prima azienda elettrica che ha creduto in questo servizio" Foglietta: "Sharing anche per i disabili e servizio più esteso". (TorinOggi.it)

Per le city car XEV YOYO, come per le altre auto della flotta, la tariffa è di 0,29€/min. Torino, 23 maggio 2022 – La flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con l’introduzione delle city car XEV YOYO. (QC QuotidianoCanavese)

Il nuovo passo, annunciato oggi, è che le Yoyo entreranno a far parte della flotta Enjoy, cioè nel car sharing, nella città di Torino. Per le Yoyo, come per le 500 e le altre auto della flotta, la tariffa è di 29 centesimi al minuto (Quattroruote)

Le city car Xev Yoyo permettono ai clienti di muoversi in totale libertà perché sono sempre disponibili con una ricarica della batteria superiore al 30%. Torino il car sharing Enjoy di Eni diventa anche elettrico con cento city car Xev Yoyo. (Il Messaggero - Motori)

Cento piccole vetture verde lime si uniscono alla flotta già presente in città che conta 300 veicoli tra auto e cargo. (askanews) – A Torino il car sharing di Eni, Enjoy diventa elettrico con le city car Xev Yoyo. (Agenzia askanews)

In Italia abbiamo il caso di Ita che ha un grande progetto di sostenibilità”. Lo ha affermato a Davos il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini intervenendo a un panel sulla decarbonizzazione del trasporto aereo. (LaPresse)