Ticket per entrare a Venezia, oggi 23.600 paganti

Ticket per entrare a Venezia, oggi 23.600 paganti
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al via il ticket d'accesso a Venezia. Come funziona e chi deve pagarlo Per il momento il calendario comunale ha fissato 29 giornate in cui l'ingresso alla città lagunare sarà a pagamento. Ma le esenzioni sono molte (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Per questo motivo, in attesa del 25 aprile 2024, chi aveva intenzione di visitare la Serenissima nella Giornata della Liberazione si è prontamente munito dell'apposito ticket d'accesso. Nello specifico, sul portale del comune si sono prenotate 113.000 persone: di queste, spiega Il Post, 40.000 erano ospiti di hotel o bed&breakfast, 4.100 erano parenti o amici di abitanti di Venezia (Corriere del Ticino)

Contributo d'accesso a Venezia, secondo giorno: oltre 106 mila persone registrate e 22 mila turisti paganti. Sono 106.800 le persone registrate oggi, seconda giornata per il ticket d'ingresso nella piattaforma on line del Comune di Venezia. (ilgazzettino.it)

Solo 7mila però, uno su dieci, secondo i dati aggiornati a ieri pomeriggio', hanno pagato il voucher di 5 euro per accedere al centro storico. Nel primo giorno di sperimentazione del ticket d'ingresso a Venezia sono oltre 80mila le persone che hanno registrato la loro presenza in città oggi, 25 aprile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il contributo d'accesso a Venezia, il secondo giorno del ticket è boom di arrivi e turisti: «Oltre 22.000 paganti»

Caro Luca, (Corriere della Sera)

Contributo d'accesso a Venezia, a conclusione del secondo giorno sono stati 23.600 i turisti che hanno pagato il ticket mentre sono oltre 106.000 le persone registrate oggi, seconda giornata per il ticket d'ingresso nella piattaforma on line del Comune di Venezia. (ilgazzettino.it)

A mezzogiorno di venerdì 26 aprile i prenotati erano quasi 107 mila, di cui la metà «soggiornanti», ossia turisti che in città dormiranno in una delle tante strutture ricettive di centro storico e terraferma. (Corriere)