L'ironia di Venessia.com: "Vi sono piaciute le attrazioni? Sennò rimborsiamo"

L'ironia di Venessia.com: Vi sono piaciute le attrazioni? Sennò rimborsiamo
La Nuova Venezia INTERNO

L'ironia di Venessia.com: "Vi sono piaciute le attrazioni? Sennò rimborsiamo" Una voce all’improvviso squarcia l’aria, mentre turisti, lavoratori, passanti camminano sul ponte dell’Ogio. Il messaggio riecheggia da una cassa Bluetooth: “Gentili visitatori, vi ringraziamo per aver scelto la città di Venezia. Vi ricordiamo che qualora le attrazioni non siano state di vostro completo gradimento, c’è la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto presso i nostri uffici. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Di queste, 22.000 sono i turisti giornalieri che hanno pagato i vaucher di 5 euro per l'accesso al centro storico, 52mila i vacanzieri esenti perché soggiorneranno in strutture ricettive e 32.800 le esenzioni stabili richieste da lavoratori e studenti. (ilgazzettino.it)

Roberto Arditti Il commento del direttore editoriale di Formiche.net (play.rtl.it)

Benvenuti a Venezia. Fanno 5 euro

Lo stesso Comune precisa che tra gli esenti si segnalano oltre 51.600 ospiti nelle strutture ricettive (perché già pagano già la tassa di soggiorno) mentre in calo, nel numero complessivo rispetto alla giornata del 25 aprile, i registrati residenti in Veneto, passati da 16.800 a 12.800. (ilgazzettino.it)

Venezia non è una città come le altre. Va protetta e andrebbe fatta rinascere. E l’unico modo per far rinascere le città è riportarvi i cittadini. Per molto tempo i veneziani se ne sono andati. Le case vengono affittate ai turisti o vendute ai ricchi che le considerano un trofeo e le aprono una volta l’anno. (Corriere della Sera)

Una misura, 5 euro il costo del voucher, pensata soprattutto per frenare i turisti giornalieri che vogliono visitarla a tutti i costi anche nelle giornate da 'bollino nero’. (Famiglia Cristiana)