Superiori in presenza Summit in Provincia

La Gazzetta di Modena INTERNO

Con l'avvio dell’anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre

Complessivamente, per i prossimi cinque anni, l’ente di viale Martiri disporrà per l’edilizia scolastica, di oltre 54 milioni di euro, destinati all’efficientamento energetico e la messa a norma degli edifici nonché alle manutenzioni straordinarie e alla costruzione di nuove scuole. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

In compenso, l’organico docenti è pressoché al completo e vi sono nuovi locali sui quali contare all’interno di due istituti. Si preannuncia un anno scolastico in chiaroscuro, quello che da lunedì affronteranno gli oltre 4.100 allievi delle scuole superiori legnaghesi. (L'Arena)

I mezzi in più sono 35 ritenuti sufficienti a soddisfare la domanda”, Bisognerà poi prevedere l’impatto che avrà sul Tpl l’attivazione dell’abbonamento gratuito per gli studenti delle superiori. Le scuole che guidano la crescita. (Corriere Romagna)

Morri, docente di Storia e filosofia al liceo Da Vinci, in provincia di Bologna, con i suoi colleghi ha fatto lezione in Dad nel cortile della scuola in difesa del diritto all’istruzione in presenza. (HelpMeTech)

Trasporto scolastico. In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. (RiminiToday)

Certo, la scuola deve ancora iniziare, dunque solo lunedì potremmo sapere se il lavoro organizzativo svolto in questi mesi sia stato idoneo, ma ci auguriamo di sì. Sabato 11 Settembre 2021, 05:01. IL NUOVO ANNO. (Il Messaggero)

Rispetto il trasporto scolastico, Tringali annuncia che l’ATM spa sta procedendo a raccogliere le rilevazioni della frequenza delle singole linee urbane. Manca meno di una settimana all’inizio dell’anno scolastico, il primo in presenza dopo quasi due anni di didattica a distanza. (Lettera Emme)