1 minuto in Borsa 8 maggio 2024

1 minuto in Borsa 8 maggio 2024
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Leonardo Ferrari petrolio Tutti segni più per i listini europei, ad eccezione di Piazza Affari, che mostra una seduta all'insegna della debolezza.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, buoni spunti su, che mostra un ampio vantaggio del 3,68%. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,82%.Sul mercato di Chicago, perde terreno il, che scambia a 77,31 punti, con un calo dell'1,37%. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela una seduta segnata da una parte dalla prosecuzione della stagione delle trimestrali e dall’altra dalla riunione della Banca d’Inghilterra, che non dovrebbe comunque riservare sorprese. (Il Sole 24 ORE)

I mercati, dopo il ribasso di circa il 6% ad aprile, ora continuano a cercare un rimbalzo. Rialzo o ribasso dei mercati? Ancora i nostri modelli rimangono indecisi anche se i nostri algoritmi previsionali fanno notare delle divergenze rialziste. (Proiezioni di Borsa)

Londra ha chiuso in rialzo dello 0,49%, Parigi dello 0,69% e Francoforte dello 0,37 per cento, l'indice Stoxx 600 è salito dello 0,3 per cento. "Le blue chip sui mercati europei continuano a indicare la direzione" commentano gli analisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Napoli che verrà: gli ‘indecisi’ e gli obiettivi

Avanzano invece Terna (+2,45%) e Leonardo (+2,75%) dopo i rispettivi risultati. In calo Pirelli (-2,6%) alla vigilia dei conti, Stm (-2,3%) e Saipem (-2,2%). (Finanzaonline)

Le Borse europee sono viste aprire con cautela, mentre è ancora la raffica di trimestrali a segnare il passo delle quotazioni. A Milano occhi su Nexi, Prysmian e Stellantis. In arrivo i conti di Pirelli, Azimut, Enel e Acea. (FIRSTonline)

Napoli, gli ‘indecisi’… Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Dopo una stagione da archiviare in fretta, in estate De Laurentiis darà via a un profondo rinnovamento per riportare subito in alto il suo Napoli. (Terzo Tempo Napoli)