Ic Padula, arriva il nuovo Dirigente Scolastico

Acrinews.it INTERNO

Raccoglie il testimone da Simona Sansosti, che ha guidato la scuola per cinque anni e che da settembre si trasferirà a Rende.

Come s’intuisce da queste poche parole, tra Simona Sansosti e Acri si è creato un significativo rapporto, che va oltre il perimetro scolastico.

È stato un fulmine a ciel sereno per la comunità scolastica del Padula, arrivato stamattina con la comunicazione firmata dalla Sansosti sul gruppo del consiglio d’istituto. (Acrinews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal prossimo anno scolastico 2021/2022 non sarà più Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Gallo Positano di Noci la prof.ssa Chiara D’Aloja, la quale, se pur in pendenza di un contratto triennale, ha chiesto e ottenuto il trasferimento per casi eccezionali presso il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Cassano delle Murge. (LeggiNoci.it)

Stilato il nuovo piano regionale degli istituti scolastici pugliesi, con i nomi dei nuovi dirigenti che saranno al lavoro già da settembre. Così come la scuola media Quinto Ennio. (quotidianodipuglia.it)

Ma con la mobilità tra regioni per chi è dirigente titolare - quindi ha la possibilità di rientrare o avvicinarsi al luogo di residenza - ci sono quattro colleghi che lasciano il Cuneese. La dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Maria Teresa Furci: «Entro il 31 agosto la maggior parte di queste 13 scuole ancora vacanti avrà un dirigente titolare. (La Stampa)

I tre dirigenti rientrati da grazie alla legge 104 sono Rientrano in Umbria Grazia Maria Cecconi che dall’IC S., Ginesio nella vicina provincia di Macerata all’I. Guadando avanti alle prossime operazioni di nomina dei nuovi, più che mai Fabiano Cruciani resta in pole per il Volta. (ilmessaggero.it)

Termine delle lezioni: sabato 4 giugno 2022 Si tratta come sempre di uno dei momenti più attesi dell'estate da parte delle scuole, degli alunni e delle famiglie. (La Repubblica)

A ciò si aggiunge la nomina di Giovanna Bruno a Dirigente Scolastico del nuovo Polo Liceale "Città di Sondrio". Dopo i trasferimenti in Valtellina e Valchiavenna rimangono scoperte le sedi di Ardenno e dell'istituto "Anzi" di Bormio. (SondrioToday)