Coppa Italia, Atalanta-Venezia 2-0: Muriel e Maehle portano i nerazzurri ai quarti

La Repubblica SPORT

Allenatore: Zanetti. Arbitro: Pezzuto di Lecce. Reti: 12′ pt Muriel, 42'st Maehle. Ammoniti: Koopmeiners, Fiordilino, Schnegg, Ampadu, Johnsen. Angoli: 8-6. Recupero: 1'pt, 3'st. Spettatori 2.757

I bergamaschi, finalisti nella passata edizione, regolano a Bergamo per 2-0 il Venezia e accedono ai quarti.

Al 19′ il solito Muriel di tacco serve la sovrapposizione di Pezzella, destro potente e Lezzerini respinge coi pugni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Atalanta dunque passa il turno, e ai quarti di finale di Coppa Italia troverà la vincente di Napoli–Fiorentina I nerazzurri hanno vinto 2-0, grazie ai gol di Muriel dopo appena dodici minuti e di Maehle nel finale. (fiorentinanews.com)

19.55 - È iniziata la conferenza del tecnico dei lagunari: "Stiamo attraversando un periodo non semplice, è normale rischiare di perdere un po' d'autostima in questa situazione. Fallo di mano clamoroso". (TUTTO mercato WEB)

Luis Muriel sempre muito nervoso na frente do gol. pic.twitter.com/OYFFKgm2g6 — Felipe Wiira (@felipewiira01) January 12, 2022 (Tutto Atalanta)

Con due reti a zero l'Atalanta vince contro il Venezia che ferma la sua corsa in coppa Italia agli ottavi di finale. Pessina, Pezzella e Freuler costringono al super lavoro il numero uno arancioneroverde, mentre nel finale di prima frazione è Koopmeiners a colpire la traversa. (VeneziaToday)

Alla fine viene decretato il vantaggio per i nerazzurri che ci riprovano ancora con una sovrapposizione di Pezzella proprio per Muriel. I ragazzi di Zanetti diventano pericolosi anche al 53' con un tiro deviato da Henry, ma Musso protegge bene la porta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Atalanta centra il massimo risultato con il minimo sforzo per approdare ai quarti di finale della competizione che la Dea ha messo nel mirino. E anche il Gewiss, che in questa stagione è stato avaro di soddisfazioni, ha sorriso alla Dea. (Il Posticipo)