Elezioni 2022, Bassetti a ministero Salute? "Disponibile, ne sarei lusingato"

Adnkronos INTERNO

Un punto, quest'ultimo, sul quale il medico preferisce glissare: "Io la mia disponibilità la do - ribadisce - ovviamente come tecnico, all'interno del ministero della Salute che è una macchina che credo di conoscere.

Meritocrazia e competenza - conclude il medico infettivologo - spero che siano due punti fermi che accomunino i candidati di tutti i partiti"

"Se qualcuno me lo chiedesse, sarei ovviamente onorato, lusingato e a disposizione per dare una mano come tecnico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’assunto di base da cui parte Bassetti per motivare il ‘mai più obblighi’ nei confronti del Covid è differenziare: “Un conto era l’anno scorso, un altro quest’anno. Le case e gli ospedali di comunità sono solo l’ultima iniziativa fallimentare di questo ministro della salute (altovicentinonline.it)

«Ho già detto, e lo ribadisco - aggiunge Bassetti - che al ministero della Salute penso sarebbe meglio ci andasse un tecnico, perché non c'è tempo di aspettare che qualcuno si impratichisca della materia» «Se qualcuno me lo chiedesse, sarei ovviamente onorato, lusingato e a disposizione per dare una mano come tecnico. (ilmattino.it)

Sono felice del lavoro che svolgo, voglio continuare a fare il medico e a stare dalla parte della gente". "Non mi candido alle elezioni, nonostante i rumours di queste ultime ore non ho alcuna intenzione di farlo e posso dire con certezza che non mi vedrete nelle liste elettorali. (La Repubblica)

Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra. Il ministero della Salute dovrebbe essere trattato come quello dell’Economia: prima si individua la competenza poi eventualmente l’area politica. (L'HuffPost)

Per ora - come premesso - è tutto in forse: per avere qualche certezza, bisognerà attendere l'ufficializzazione dei nomi selezionati dai partiti. Chi invece in politica c'è già è Pier Luigi Lopalco: dopo l'esperienza da assessore regionale in Puglia, l'epidemiologo ha scelto il partito del ministro Speranza. (ilGiornale.it)

": Maglie scatenata, che roba è il Pd. Oltre alla Maglie, un altro personaggio popolare in tv e sui social che potrebbe accettare la chiamata del centrodestra è l’infettivologo Matteo Bassetti. Finché c’è questa situazione di volemose bene e lasciamo andare - ha dichiarato la Maglie - c’è solo sfruttamento del lavoro (Liberoquotidiano.it)