Elezioni, l'infettivologo Matteo Bassetti si propone come ministro della Salute

Fanpage.it INTERNO

Bassetti non è contento dell'operato di Speranza: "Non sono per niente soddisfatto di come è stata gestita la sanità negli ultimi tre anni.

Per esempio a un in incarico come ministro della Salute nel prossimo governo.

Elezioni, l’infettivologo Matteo Bassetti si propone come ministro della Salute Il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, molto conosciuto per essersi occupato di Covid-19 in questi anni, potrebbe candidarsi per le prossime elezioni politiche. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora - come premesso - è tutto in forse: per avere qualche certezza, bisognerà attendere l'ufficializzazione dei nomi selezionati dai partiti. Chi invece in politica c'è già è Pier Luigi Lopalco: dopo l'esperienza da assessore regionale in Puglia, l'epidemiologo ha scelto il partito del ministro Speranza. (ilGiornale.it)

"Non mi candido alle elezioni, nonostante i rumours di queste ultime ore non ho alcuna intenzione di farlo e posso dire con certezza che non mi vedrete nelle liste elettorali. "In questi giorni- aggiunge infine l'infettivologo- mi hanno scritto moltissime persone e mi hanno chiesto di stare lontano dalla politica. (La Repubblica)

«Ho già detto, e lo ribadisco - aggiunge Bassetti - che al ministero della Salute penso sarebbe meglio ci andasse un tecnico, perché non c'è tempo di aspettare che qualcuno si impratichisca della materia» «Se qualcuno me lo chiedesse, sarei ovviamente onorato, lusingato e a disposizione per dare una mano come tecnico. (ilmattino.it)

Le case e gli ospedali di comunità sono solo l’ultima iniziativa fallimentare di questo ministro della salute Alla domanda se fare il ministro della Salute, Matteo Bassetti risponderebbe sì. (altovicentinonline.it)

Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra. Sono convinto che questo Paese debba andare nella direzione del merito e delle competenze. (L'HuffPost)

": Maglie scatenata, che roba è il Pd. Oltre alla Maglie, un altro personaggio popolare in tv e sui social che potrebbe accettare la chiamata del centrodestra è l’infettivologo Matteo Bassetti. Tornando alla Maglie, ieri sera - martedì 9 agosto - è stata ospite di Veronica Gentili a Controcorrente, su Rete4. (Liberoquotidiano.it)