Elezioni, Bassetti candidato? Corteggiato da 2 partiti

Virgilio Notizie INTERNO

Con l’avvicinarsi dell’appuntamento delle Elezioni Politiche 2022, in programma il prossimo 25 settembre, si fa sempre più incandescente il toto-candidati.

Le parole di Matteo Bassetti su un suo futuro in politica. Di un possibile futuro in politica di Matteo Bassetti si parla già da diversi mesi.

Bassetti corteggiato da due partiti: quali sono. In vista delle Elezioni Politiche 2022, due partiti avrebbero mostrato interesse nell’avere l’infettivologo Matteo Bassetti tra le loro fila: secondo il ‘Corriere della Sera’, l’esperto è corteggiato da Fratelli d’Italia e Italia Viva anche se lui, alle prime sollecitazioni, avrebbe risposto negativamente. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’assunto di base da cui parte Bassetti per motivare il ‘mai più obblighi’ nei confronti del Covid è differenziare: “Un conto era l’anno scorso, un altro quest’anno. Il prossimo ministro della Salute, secondo il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, dovrà rispondere a molte sfide: dalla gestione della pandemia da Covid-19 a quella più recente del vaiolo delle scimmie. (altovicentinonline.it)

In questo momento la gente non ha fiducia e si sente molto distante dalla politica e questa, per l'Italia, non è davvero una bella cosa", conclude Sono felice del lavoro che svolgo, voglio continuare a fare il medico e a stare dalla parte della gente". (La Repubblica)

Il partito di punta del centrodestra e i renziani sarebbero allettati dallì'idea di arruolare uno dei volti più noti della pandemia nella propria scuderia. Sono convinto che questo Paese debba andare nella direzione del merito e delle competenze. (L'HuffPost)

Al netto di queste tre figure, non si può neppure escludere la presenza di altri virologi pronti alla discesa in campo Chi invece in politica c'è già è Pier Luigi Lopalco: dopo l'esperienza da assessore regionale in Puglia, l'epidemiologo ha scelto il partito del ministro Speranza. (ilGiornale.it)

IL FOCUS Vaiolo scimmie, Oms: «Emergenza sanitaria mondiale». «Ho già detto, e lo ribadisco - aggiunge Bassetti - che al ministero della Salute penso sarebbe meglio ci andasse un tecnico, perché non c'è tempo di aspettare che qualcuno si impratichisca della materia» (ilmattino.it)

Finché c’è questa situazione di volemose bene e lasciamo andare - ha dichiarato la Maglie - c’è solo sfruttamento del lavoro ": Maglie scatenata, che roba è il Pd. Oltre alla Maglie, un altro personaggio popolare in tv e sui social che potrebbe accettare la chiamata del centrodestra è l’infettivologo Matteo Bassetti (Liberoquotidiano.it)