Matteo Bassetti si autocandida come ministro della Salute: “A disposizione, sarei onorato”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra“.

Il ministero della Salute dovrebbe essere trattato come quello dell’Economia: per scegliere chi lo guida, prima si individua la competenza poi eventualmente l’area politica”

“Se qualcuno me lo chiedesse, sarei ovviamente onorato, lusingato e a disposizione per dare una mano come tecnico”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

"In questi giorni- aggiunge infine l'infettivologo- mi hanno scritto moltissime persone e mi hanno chiesto di stare lontano dalla politica. Sono felice del lavoro che svolgo, voglio continuare a fare il medico e a stare dalla parte della gente". (La Repubblica)

Sono convinto che questo Paese debba andare nella direzione del merito e delle competenze. Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra. (L'HuffPost)

«Se qualcuno me lo chiedesse, sarei ovviamente onorato, lusingato e a disposizione per dare una mano come tecnico. «Ho già detto, e lo ribadisco - aggiunge Bassetti - che al ministero della Salute penso sarebbe meglio ci andasse un tecnico, perché non c'è tempo di aspettare che qualcuno si impratichisca della materia» (ilmattino.it)

L’assunto di base da cui parte Bassetti per motivare il ‘mai più obblighi’ nei confronti del Covid è differenziare: “Un conto era l’anno scorso, un altro quest’anno. Le case e gli ospedali di comunità sono solo l’ultima iniziativa fallimentare di questo ministro della salute (altovicentinonline.it)

10 agosto 2022 a. Tornando alla Maglie, ieri sera - martedì 9 agosto - è stata ospite di Veronica Gentili a Controcorrente, su Rete4. (Liberoquotidiano.it)

Al netto di queste tre figure, non si può neppure escludere la presenza di altri virologi pronti alla discesa in campo Chi invece in politica c'è già è Pier Luigi Lopalco: dopo l'esperienza da assessore regionale in Puglia, l'epidemiologo ha scelto il partito del ministro Speranza. (ilGiornale.it)