METEO Italia al 3 agosto: insidie nell'estate AFRICANA

METEO Italia al 3 agosto: insidie nell'estate AFRICANA
Meteo Giornale INTERNO

Aspettiamoci un rialzo delle temperature piuttosto marcato, quindi tornerà a far caldo e si ripresenterà anche l’afa.

INSIDIE ALL’ESTATE AFRICANA. Le proiezioni modellistiche ci confermano un’accelerazione, tanto per cambiare, del caldo subtropicale.

Il consolidamento dell’Alta Pressione avverrà nel corso della settimana e come detto si tratterà ancora una volta della struttura africana.

Torneremo a parlare di temperature superiori alle medie stagionali, torneremo a parlare di canicola, di afa, di solleone

Attenzione però, perché sull’Europa centro occidentale persisteranno strutture depressionarie piuttosto imponenti, i cui effetti potrebbero estendersi in direzione del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3638m. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4189m. (RomaToday)

Rho è l’ente capofila, mentre hanno già aderito i comuni di Bollate, Cesate, Pogliano, Pregnana e Vanzago. “L’obiettivo è creare un servizio che sia attrattivo per le attività imprenditoriale che operano nel rhodense – spiega il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“La festa per celebrare le ‘Nozze d’oro’ dei coniugi milanesi è sempre stato uno dei momenti più cari all’Amministrazione comunale – dichiara l’assessora Cocco -. Fino al 27 agosto sarà proiettato nella Sala Matrimoni di Palazzo Reale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nasce il SUAP Associato Nord-Ovest Milano: un unico sportello per le imprese del territorio

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, lunedì 19 luglio. Oggi, lunedì 19 luglio, le previsioni del meteo registrano gli ultimi strascichi di perturbazione, con piogge e temporali residui, che lasceranno a breve il posto al bel tempo. (Fanpage.it)

La definizione fine del Mondo a un senso generico per indicare un evento con conseguenze catastrofiche a livello globale, tali da causare la distruzione della Terra. La scienza studia tale evento, indica anche le possibili cause, stima anche quando succederà. (Meteo Giornale)

Aggiornamento meteo: RITORNO DEL CALDO. L’anticiclone africano sta per raggiungere il Centronord dell’Italia intorno al 21 luglio. Emilia, Romagna, Basso Veneto, Est della Lombardia. Inizio: 19 luglio. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr