Il vicesegretario Pd attacca Fdi: "Sono fuori dall'unità democratica". Meloni:" Ci vogliono far fuori"

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Ma non l’ha fatto” così il vicesegretario del Pd Peppe Provenzano ha attaccato Giorgia Meloni.

Subito Meloni ha risposto indignandosi e dicendo che l’oppositore vorrebbe “far fuori” il primo partito italiano.

Nessuno si sogna di dire che Fdi è fuori dall’arco costituzionale o che vada sciolta.

Infatti, per Provenzano, Fratelli d’Italia sarebbe un partito che si sottrae “all’unità delle forze democratiche e repubblicane contro i neofascisti che attaccano lo stato”. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Lui difficilmente andrà oltre il panettone. Per l'ex candidato sindaco sconfitto da Sala si parla di dimissioni a fine anno. (La Repubblica)

"Il minimo che devi fare è tamponi a 72 ore, gratuiti, piuttosto che l'obbligo malcelato" al vaccino "tramite il Green pass". Provenzano "ha detto che ci poniamo fuori dall'arco democratico e repubblicano, tecnicamente significa che Fdi è forza eversiva, e una forza eversiva può essere sciolta dal governo" afferma Giorgia Meloni (Adnkronos)

Aveva inoltre dichiarato di non sapere quale fosse la matrice della manifestazione: "È sicuramente violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco. Dopo le proteste di sabato il Pd ha depositato due mozioni, alla Camera e al Senato, per chiedere al governo lo scioglimento di Forza Nuova. (Fanpage.it)

Per la leader di FdI con l’ateismo è in gioco l’identità dei singoli paesi europei e, pertanto, va fermato. Un’analogia stringente con i valori sotto attacco così presentati da Meloni nel suo intervento a Madrid: «famiglia, identità sessuale, spiritualità cristiana, lavoro, frontiere, storia, libertà espressione, patria» (Domani)

Se ci sono gli strumenti per scioglierla, che la sciolgano", ha detto durante la trasmissione Fuori dal Coro. E ha poi aggiunto: "L'attacco a Roma era di Forza Nuova quindi di matrice fascista. (Sky Tg24 )

Dopo aver dichiarato che Fdi condanna «fascisti, i parafascisti, post fascisti, neo fascisti, criptofascisti», che altro deve dire Meloni? Hanno dunque ragione Salvini e Meloni ad arrabbiarsi per l’ennesima domanda sul “fascismo”. (Tempi.it)