Covid-19: possibile il mix di vaccini, ma non ci sono certezze su efficacia e sicurezza

Covid-19: possibile il mix di vaccini, ma non ci sono certezze su efficacia e sicurezza
La Repubblica ECONOMIA

Dati incoraggianti dai primi studi, ma per il professor Mantovani: "Le ricerche non sono ancora sufficienti"

Il 'Sì' di Speranza.

Covid-19: possibile il mix di vaccini, ma non ci sono certezze su efficacia e sicurezza di Fiammetta Cupellaro. Da AstraZeneca a Pfizer ha senso cambiare per la seconda dose?

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali di Gianluca Maserdotti saranno celebrati lunedì mattina nella parrocchia di Flero. L'episodio bresciano segue di pochi giorni quello della 18enne Camilla: tragedia che hanno portato anche ad una rivalutazione delle linee per la campagna vaccinale, con l'esclusione del ricorso ad AstraZeneca per gli under 60 (leggo.it)

I carabinieri stanno acquisendo cartelle cliniche e relazioni degli ospedali dove è stata ricoverata Camilla Canepa, a Lavagna e al San Martino. Inoltre, se la ragazza e la famiglia hanno dichiarato questo al pronto soccorso di Lavagna. (La Repubblica)

Finora, questa indicazione aveva solo un carattere "preferenziale", che ora diventerà "perentorio". La formula originale infatti non aveva impedito alle Regioni di vaccinare con AstraZeneca anche persone molto giovani, come la diciottenne Camilla Canepa morta a Genova pochi giorni dopo aver partecipato all’«Open Day» vaccinale del 25 maggio. (Il Manifesto)

Camilla era affetta da una malattia autoimmune familiare che determina carenza di piastrine

Gli investigatori vogliono capire se le due patologie fossero state indicate nella scheda consegnata prima della somministrazione del vaccino, il 25 maggio. La ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca a Sestri Levante, in occasione dell’open day over 18 assumeva una doppia terapia ormonale. (Open)

Vogliamo chiarezza», ha detto la figlia di Gianluca Masserdotti. «Mio padre era sano. (Giornale di Sicilia)

IL PARERE Febbre, mal di testa, dolore al braccio dopo il vaccino: cosa. ROMA Roma, i tifosi turchi "invadono" le strade per la. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr