"Domani apro centri estivi e parchi gioco" - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo INTERNO

Appuntamento durante il quale, in aula, erano presenti delle educatrici.

Lo ha fatto questa mattina durante l'appuntamento con la stampa e i veneti sul bollettino del contagio.

Luca Zaia ha annunciato una nuova ordinanza, per consentire l'apertura dei centri estivi, così da fornire una importante funzione di supporto alle famiglie, oltre che per aprire i parchi di divertimento.

"Domani farò l'ordinanza per la riapertura di asili e centri estivi", ha detto Zaia rivolgendosi alle educatrici che hanno appena in aula alcuni cartelloni per esprimere la loro rabbia: "Siamo stati dimenticati". (La voce di Rovigo)

Su altre testate

- dicono i parlamentari - I Comuni che sono stati zona rossa hanno tutti pari dignità. “Una questione si è posta ieri, le zone rosse -spiega in diretta Fb - L’orientamento del Governo è totalmente sbagliato e deve essere cambiato, le misure di ristoro economico devono riguardare non solo Bergamo Brescia Lodi, le zone rosse decide dal Governo, ma anche quelle decise da noi”. (L'HuffPost)

Tute le riaperture della Regione Veneto, Zaia: "Le Regioni hanno superato l'esame di maturità" con il Governo Dal 25 maggio riaprono, tra le altre cose, parchi tematici, i noleggi di auto, bici e moto, le aree giochi per bambini all'aperto, anche nei centri commerciali e strutture ricettive. (Rai News)

A scoperchiare il caso è stato il presidente del Veneto, annunciando il ricorso verso il provvedimento: "Questo decreto verrà buttato nel cestino e dovrà essere riscritto, perché a mio avviso è assolutamente imbarazzante". (Oggi Treviso)

Il commento. Il Veneto aveva raggiunto ieri lo zero contagi, in anticipo rispetto alle previsioni. Sono stati dunque 25 i nuovi positivi rispetto alla rilevazione di ieri sera: di questi, 21 sono stati rilevati nella notte e solo 4 nella giornata di oggi tra le ore 8 le 17. (Il Gazzettino)

Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. (Verona Sera)

Le aree giochi per bambini potranno tornare accessibili, ma viene data la facoltà alle amministrazioni di posticipare questa apertura per procedere con manutenzioni o sanificazioni. E a proposito di turismo, sempre dal 25 maggio potranno ripartire le guide turistiche e tutte quelle professioni legate alla montagna. (Verona Sera)