Regole centri estivi Veneto: ecco come si ripartirà (qualcuno già dal 25 maggio)

Venetoeconomia INTERNO

Massima sicurezza per le regole centri estivi Veneto. Ma scongiurando il peggio, si ripartirà.

Conviene partire però dando uno sguardo sull’informazione più importante: quando potranno tornare i ragazzi nei centri estivi?

Anche se si punta a riaprire già qualche centro (coinvolgendo diocesi e scuole paritarie) già da lunedì 25 maggio.

Regole centri estivi Veneto, arriva un quadro più definito.

Ecco quindi le regole centri estivi Veneto. (Venetoeconomia)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, riferendosi al ruolo politico regionale nell'emergenza Covid nel confronto con il governo. (Rai News)

Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. (Verona Sera)

Questo decreto verrà buttato nel cestino e dovrà essere riscritto, perché a mio avviso è assolutamente imbarazzante vedere quello che sta accadendo. Invece di limitarla ai comuni di 5 province bisogna estendere i fondi a tutti i comuni diventati zona rossa durante questa pandemia", ha affermato il ministro degli esteri. (Oggi Treviso)

Le aree giochi per bambini potranno tornare accessibili, ma viene data la facoltà alle amministrazioni di posticipare questa apertura per procedere con manutenzioni o sanificazioni. Un'ulteriore ordinanza regionale è stata presentata oggi, 23 maggio, dal presidente del Veneto Luca Zaia. (Verona Sera)

Sono stati dunque 25 i nuovi positivi rispetto alla rilevazione di ieri sera: di questi, 21 sono stati rilevati nella notte e solo 4 nella giornata di oggi tra le ore 8 le 17. Il commento. Il Veneto aveva raggiunto ieri lo zero contagi, in anticipo rispetto alle previsioni. (Il Gazzettino)

- dicono i parlamentari - I Comuni che sono stati zona rossa hanno tutti pari dignità. “Una questione si è posta ieri, le zone rosse -spiega in diretta Fb - L’orientamento del Governo è totalmente sbagliato e deve essere cambiato, le misure di ristoro economico devono riguardare non solo Bergamo Brescia Lodi, le zone rosse decide dal Governo, ma anche quelle decise da noi”. (L'HuffPost)