Università, studentessa senza green Pass torna in aula: gli studenti chiamano la polizia

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Fa parte del gruppo ‘Studenti contro il Green pass’.

Per noi questi controlli sono anticostituzionali e così la pensano gli studenti del gruppo di cui fa parte”

Gli studenti del corso hanno chiamato la polizia per farla allontanare e riprendere la lezione.

Durante la lezione, la studentessa ha interrotto nuovamente la lezione di Psicologia cognitiva, accusando i professori di “violazione della Costituzione”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri media

Da parte di un altro studente presente sono stati chiamati i carabinieri, ma poi la lezione è ripresa e non c'è stato alcun provvedimento . La ragazza che nei giorni scorsi aveva contestato l'obbligo di Green pass è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. (Sky Tg24 )

«Si è sentita braccata - aggiunge la madre -. Fa parte del gruppo «Studenti contro il Green pass». (Corriere della Sera)

D’altra parte i responsabili in quel momento siamo noi e se non ci sono le condizioni di sicurezza evacuiamo l’aula. «Non sono stata contenta di sospendere la lezione, ma lo dovevo fare per tutelare la sicurezza e la salute di tutti». (Corriere della Sera)

Fa parte del gruppo 'Studenti contro il Green pass' Università Bologna, studentessa No Green Pass si rifiuta di uscire dall'aula: lezione sospesa di Ilaria Venturi 12 Ottobre 2021 di Ilaria Venturi. (La Repubblica)

La docente, qualche giorno dopo, ha però replicato dicendo che, in realtà, prima di quella lezione non aveva mai visto la giovane al suo corso, negando qualsiasi aggressione. (Corriere della Sera)

La prof smentisce la versione di Silvia. Studenti Unibo: “Opinionisti fomentano odio social”. (Skuola.net)