Mercato degli smartphone: Xiaomi supera Apple

Mercato degli smartphone: Xiaomi supera Apple
Toscana Calcio SCIENZA E TECNOLOGIA

Fino allo scorso anno, Huawei era il secondo più grande fornitore di smartphone con l’ambizione di conquistare il primo posto

Il fornitore cinese Xiaomi ha sostituito la rivale Huawei, danneggiata dalle sanzioni statunitensi, nel mercato globale degli smartphone.

I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento.

forte crescita. (Toscana Calcio)

Su altri media

“La battaglia sarà dura”, ha chiosato Stanton, ricordando anche come altre due società cinesi – Oppo e Vivo – potrebbero presto decidere di debuttare sull’high-end market Nel secondo trimestre dell’anno la società cinese Xiaomi ha superato Apple nella classifica mondiale dei produttori di smartphone. (Money.it)

Il report ci offre anche una serie di dati relativi a quelle che sono le regioni del mondo con la maggior crescita di spedizioni di smartphone Xiaomi. Sarebbe infatti il secondo per numero di smartphone spediti, scavalcando ufficialmente Apple e avvicinandosi pericolosamente a Samsung. (SmartWorld)

Secondo Canalys, Xiaomi sta trasformando il proprio modello di business da challenger a leader, con iniziative come il consolidamento dei partner di canale e una gestione più attenta nell’open market. Secondo l’annuncio dei risultati del primo trimestre, gli smartphone Xiaomi sono entrati in oltre 100 mercati in tutto il mondo, si sono classificati al primo posto in termini di market share degli smartphone in 12 mercati e al secondo posto in Europa (Milano Finanza)

Xiaomi supera Apple, diventa 2° costruttore di smartphone al mondo

Samsung domina ancora il mercato con una fetta del 19 percento, mentre Apple è rimasta al 14 percento. Xiaomi ha scavalcato Apple: è il secondo produttore mondiale di smartphone Secondo gli ultimi dati rilevati da Canalys, Xiaomi ha appena superato il colosso statunitense Apple per numero di smartphone venduti in tutto il mondo, finendo alle spalle dei coreani di Samsung che ancora mantengono il controllo della classifica. (Tech Fanpage)

In media il costo di un dispositivo Xiaomi ha un costo inferiore del 40% rispetto a quelli prodotti da Samsung, e del 75% rispetto a quelli prodotti da Apple. Se parliamo di smartphone Android Xiaomi è ormai un vero e proprio colosso del settore, un marchio cresciuto esponenzialmente con un aumento dell’83% su base annua. (WeGeek)

Per riuscire a superare Samsung, Xiaomi deve far crescere le vendite dei suoi modelli top, come Mi 11 Ultra. Nel complesso il mercato globale degli smartphone nel secondo trimestre 2021 vede aumentare le spedizioni del 12% trainate dal ritorno a una nuova normalità grazie ai vaccini. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr