Freddie Mercury, trent'anni fa la morte della voce dei Queen

Freddie Mercury, trent'anni fa la morte della voce dei Queen
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Trent'anni fa moriva Freddie Mercury.

Il tempo lo ha reso ancora più famoso e carismatico di quando era in scena insieme ai Queen: popolarissimo anche tra i più giovani, Mercury ha regalato alla memoria collettiva una storia da Oscar, visto il successo del film Bohemian rhapsody di Bryan Singer del 2018 e la vertiginosa ascesa dell'attore che ha vestito i suoi panni, Rami Malek

(La Repubblica)

Su altre testate

L'eredità di Freddie Mercury. Freddie Mercury lasciò a Jim Hutton la somma di 500.000 sterline e un terreno a Rutland Terrace, a Carlow, dove Hutton era amato e aveva costruito una casa. Nel 1994, Jim Hutton scrisse "Mercury and me", una autobiografia della sua relazione con Freddie Mercury pubblicato in Italia con il titolo "I miei anni con Freddie Mercury", edito in Italia da Mondadori nella collana degli "Oscar". (Tv Fanpage)

Proprio Jim ha ricordato l’ultima notte di Freddie: “l’ultima nostra vera conversazione ha avuto luogo pochi giorni prima di morire Freddie Mercury: patrimonio e testamento/ Metà della sue eredità alla ex Mary Austin. (Il Sussidiario.net)

Trent'anni senza Freddie Mercury. Da 30 anni Freddie Mercury, istrione del Rock, continua a far avvicinare, innamorare ed emozionare con la sua voce e quel ritmo inconfondibile senza età (Leggo.it)

Bohemian Rhapsody/ Streaming del biopic su Rai 1, omaggio a Freddy Mercury

Talento innato, carisma innarestabile, presenza scenica unica: il leader e frontman dei Queen, il leggendario Freddie Mercury, era tutto questo e altro ancora. Freddie Mercury annunciò al mondo, tramite un comunicato ufficiale, la tragica verità sulla sua malattia, l’AIDS, e soltanto il giorno dopo ci lasciò per sempre. (CheMusica)

Patrimonio. Mary Austin, la fidanzata di Freddie Mercury, è stata scelta dal divo come prima beneficiaria del suo patrimonio. Età. Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury, è nata a Fulham, Londra, il 6 marzo del 1951. (DonnaPOP)

Lea, film Rai 1 su Lea Garofalo/ Il pentimento di Carmine, l'ergastolo per Carlo! Bohemian Rhapsody va in onda su Rai 1, clicca qui per il video del trailer. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr