Nino D’Angelo confessa: “Perché sono scappato da Napoli”

Nino D’Angelo torna a parlare della sua vita in una lunga intervista al Corriere della Sera.

Nino D’Angelo spiega i motivi del suo addio a Napoli.

Come è avvenuto a San Pietro a Patierno, zona dove è cresciuto e dove sorge un murales a lui dedicato.

L’artista poi ripercorre le tappe del suo successo: “Nu jeans e na’ maglietta’ vende un milione di copie, l’originale

Leggi anche-> Camorra, baby gang armate in aumento a Napoli: il rapporto dell’Antimafia. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un peccato, perché devo tutto alla città, i napoletani mi adorano: piace che uno di loro ce l’ha fatta senza aiuti". Il 64enne, reduce dal bagno di folle negli scorsi mesi all'inaugurazione del murales a lui dedicato nella sua San Pietro a Patierno, lasciò la sua città d'origine nel 1986 dopo il primo Sanremo. (NapoliToday)

La seconda volta, hanno sparato dentro casa, il proiettile è entrato nella stanza dove mio figlio Vincenzo dormiva nel lettino. Nell’intervista Nino D’Angelo ha spiegato anche i motivi per cui ha lasciato Napoli per trasferirsi a Roma. (Internapoli)

Nino D’Angelo, l’incredibile capacità di reinventarsi. Nino D’Angelo è e sarà sempre però anche uno dei simboli assoluti di una Napoli che, artisticamente, non si arrende mai. E allora Nino D’Angelo, con il cuore pieno di dolore misto a rabbia, decide di andare a vivere nella Capitale (CheNews.it)

“Stava in Italia e venne lui da me, perché a casa di Miles Davis mettevano le mie canzoni Fa: “Hai visto che ha detto Miles Davis?”. (L'HuffPost)

Nino D'Angelo: "Miles Davis amava la mia voce". Non è la prima volta che il simpatico siparietto che, più di trent'anni fa, coinvolse Miles Davis e Nino D'Angelo viene ripreso dal Corriere. In effetti, è tutto vero: nel 1986, durante un'intervista con il giornalista Paolo Biamonte, Davis dichiarò senza mezze misure: "L’altro giorno, ho sentito cantare un italiano che mi ha scioccato: Nino D’Angelo (Music Fanpage)

Mi è tornata la voglia di scrivere ed è nato il disco che esce il 15 ottobre”. La seconda volta, hanno sparato dentro casa, il proiettile è entrato nella stanza dove mio figlio Vincenzo dormiva nel lettino. (Il Fatto Quotidiano)