Nino D'Angelo e la depressione: "La loro morte mi ha cambiato"

A quel tempo infatti, ha sofferto di una forte depressione, e come lui stesso ha spiegato: “Quando soffri di depressione è normale che molli.

Tempo fa si prese un periodo di pausa dal lavoro, perchè la depressione l’aveva colpito molto duramente.

LEGGI ANCHE > > > La cantante ammette: “Avevo paura di ammalarmi di depressione”. Il dramma di Nino D’Angelo: “La loro morte mi ha cambiato”. Intervistato un paio di anni fa da Today il cantante napoletano Nino D’Angelo ha svelato dettagli intimi della sua vita privata ed in modo particolare si è soffermato su un periodo della sua vita in cui faceva fatica a tirare avanti. (CheMusica)

La notizia riportata su altri media

Fa: “Hai visto che ha detto Miles Davis?”. L’artista ripercorre la sua vita e la sua carriera, partendo dall’apprezzamento che le leggenda del jazz Miles Davis espresse per lui. (L'HuffPost)

Nino D’Angelo eterno caschetto biondo. Da “Il Ragazzo della Curva B, a “Pop Corn e Patatine”. E allora Nino D’Angelo, con il cuore pieno di dolore misto a rabbia, decide di andare a vivere nella Capitale (CheNews.it)

Nino D'Angelo: "Miles Davis amava la mia voce". Non è la prima volta che il simpatico siparietto che, più di trent'anni fa, coinvolse Miles Davis e Nino D'Angelo viene ripreso dal Corriere. Rispondendo alle domande di Candida Morvillo, il cantautore napoletano ha spiazzato i lettori raccontando di come le continue minacce della camorra lo abbiano costretto ad abbandonare la città che tanto amava. (Music Fanpage)

Mi è tornata la voglia di scrivere ed è nato il disco che esce il 15 ottobre”. Un peccato, perché devo tutto alla città, i napoletani mi adorano: piace che uno di loro ce l’ha fatta senza aiuti”. (Il Fatto Quotidiano)

Il successo. D'Angelo nell'intervista ripercorre le tappe del successo: ’Nu Jeans e ’na maglietta' vende un milione di copie Il 64enne, reduce dal bagno di folle negli scorsi mesi all'inaugurazione del murales a lui dedicato nella sua San Pietro a Patierno, lasciò la sua città d'origine nel 1986 dopo il primo Sanremo. (NapoliToday)

Una lunga intervista, piena di racconti e ricordi, con parti felici ma anche drammatiche, quella rilasciata da Nino D’Angelo al Corriere della Sera. Nell’intervista Nino D’Angelo ha spiegato anche i motivi per cui ha lasciato Napoli per trasferirsi a Roma. (Internapoli)