Cosa succederà a Pep Guardiola ora dopo le sanzioni europee a Manchester City?

DaySicilia24 SPORT

Ma come è nato e come è diventato oggi una delle squadre di calcio più ricche del mondo e il suo direttore Pep Guardiola?

Guidato da Guardiola, City ha battuto i record e ha giocato a calcio ammirevole.

Dopo la scadenza del suo attuale contratto, rimarrà più a lungo in città rispetto ai suoi club precedenti.

Vincendo l’EPL nel 2017-18, City è diventato il primo club inglese a registrare un sollevamento da 100 punti. (DaySicilia24)

Ne parlano anche altre fonti

Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, l'intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS. Il comunicato dell'Uefa. (la Repubblica)

Il massimo organico calcistico continentale ha estromesso la compagine, attuale campione d’Inghilterra, dalle prossime due stagioni della Coppe Europee, a partire dalle edizioni 2020-21. (CalcioToday.it)

Più complicato il caso del Milan, che però ha tempi e modi per rientrare nei parametri". Due anni fuori dalle Coppe europee, una sanzione con cui la Uefa ha punito il Manchester City per non aver rispettato le regole del Fair Play Finanziario. (Sky Sport)

Come rilevato dalla Camera giudicante della Uefa, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al tribunale arbitrale per lo sport. Una stangata durissima per il club di Guardiola, che sarà dunque escluso dalla Champions per i prossimi due anni. (AreaNapoli.it)

FINALMENTE – “La Uefa finalmente sta prendendo dei provvedimenti: rispettare le regole del fair play finanziario e punire chi viola le regole è essenziale per il futuro del calcio. La notizia dell’esclusione del Manchester City dalle coppe europee per i prossimi due anni ha scosso l’intero mondo del calcio. (ItaSportPress)

Al suo posto resterei". L'allenatore della Juve: "Non è ancora sentenza definitiva". SPORT (Torino). "L'anno scorso ero al Chelsea che non era in Champions, l'ho fatto volentieri andando via da chi invece giocava in Europa – così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla domanda se secondo lui Pep Guardiola dovrebbe andarsene dal Manchester City (Alanews)