Gran Bretagna, sciopero dei ferrovieri: il più grande in 30 anni

Agenzia askanews ESTERI

(askanews) – Caos nel Regno Unito per il più grande sciopero delle ferrovie britanniche degli ultimi 30 anni.

Oltre ai salari, si denuncia il deterioramento delle condizioni di lavoro e le “migliaia di esuberi” previsti dalla miriade di compagnie ferroviarie private che compongono il settore nel Regno Unito

Una linea su due è stata chiusa e quattro treni su cinque sono stati cancellati: la mobilitazione per lavoro e salari durerà tre giorni. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Per oggi è previsto lo stop dalle 7,30 alle 18,30 e la partecipazione è già confermata ad altissimi livelli: con una media di circa l'80% dei treni cancellati in Inghilterra, Galles e Scozia, secondo le ultime indicazioni, come martedì. (Ferrovie.info)

Nel Regno Unito che riscopre i problemi degli anni Settanta - inflazione, carovita, crescita lenta - non potevano mancare gli scioperi di massa. (L'HuffPost)

(askanews) - Caos e disagi a Londra per il più grande sciopero ferroviario britannico degli ultimi 30 anni. Davanti alla stazione di Kings Cross, in molti si lamentano per i disagi causati dalla protesta. (Il Sole 24 ORE)

Uno scenario insolito quello della metropolitana di Londra o delle stazioni deserte o addirittura chiuse Le aziende non funzionano bene, le persone hanno disagi, i bambini non possono andare a scuola… e se volessi andare in ospedale? (Agenzia askanews)

Londra Stazioni ferroviarie deserte, milioni di cittadini lasciati a piedi, più di 40mila lavoratori in sciopero, operativo un treno su cinque. «Mantenerle aperte con così pochi clienti - ha dichiarato Network Rail - sarebbe decisamente vittoriano». (ilGiornale.it)

La giornata odierna prevede lo stop dalle 7,30 alle 18,30 e la partecipazione è già confermata ad altissimi livelli: con una media di circa l’80% dei treni cancellati in Inghilterra, Galles e Scozia (Livesicilia.it)