Formula 1, Sainz: "E' stata una giornata incoraggiante"

Automoto.it SPORT

"Una giornata incoraggiante quella odierna: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista.

Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere"

Carlos Sainz è contento del feeling avuto con la F1-75 nelle FP1 e FP2, ed è convinto che le qualifiche saranno molto combattute. Al sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato il suo Venerdì, che l'ha visto dopo il terzo tempo nelle FP2, migliorare nella seconda sessione e completare l'uno-due della Rossa, alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

13.13 – Red Bull dietro alle Ferrari, con Verstappen in P3 a +0.447 e Perez in P4 a +0.464. 13.18 – Red Bull in grande forma nel primo parziale: prima Perez (19.5) e poi Verstappen (19.3) registrano il record. (FormulaPassion.it)

Spaventoso Leclerc, domina le qualifiche del GP di Monaco! Leclerc partirà in prima fila con Sainz. (Sport Fanpage)

In Q2 Leclerc si conferma il più rapido in 1’11″864 precedendo di 90 millesimi Perez e di un paio di decimi Sainz e Verstappen. In Q3 Leclerc fa la differenza rispetto ai suoi rivali mettendosi in pole provvisoria dopo il primo tentativo con 1’11″376, rifilando due decimi a Sainz e alle Red Bull di Perez e Verstappen (OA Sport)

All'ultimo tentativo nel Q3, infatti, lo spagnolo si è trovato davanti la Red Bull di Perez , finito contro le barriere. Carlos Sainz secondo nelle qualifiche del GP di Monaco: "Peccato per la bandiera rossa nel finale, la pole era possibile. (Sky Sport)

Terzo tempo per Carlos Sainz, ma staccato di 370 millesimi e quarto per Max Verstappen (+0.470), puntualmente battuto dal compagno di squadra in tutti e tre i turni di prove libere nel Prncipato. l messicano interrompe lo strapotere del ferrarista di casa nel terzo ed ultimo turno di prove libere a Montecarlo. (Sport Mediaset)

Ma c'è preoccupazione nella scuderia del Cavallino, sebbene la F1-75 si è dimostrata ancora molto competitiva - anche dopo il dominio delle libere del venerdì -, lo spagnolo è verrà ascoltato dai commissari di gara per un "impending" alla Rascasse, insieme a Perez e Russell. (Autosprint.it)