Leclerc, Hamilton ma non solo: i caschi speciali di Monaco – FOTO

FormulaPassion.it SPORT

Nonostante le tante tappe esotiche e le sedi affascinanti che stanno popolando il calendario, Monaco viene ancora considerata la tappa più glamour della Formula 1.

Per questo il ferrarista ha deciso di togliere un po’ di rosso dal suo design 2022 per lasciar spazio al bianco nella parte sottostante, in richiamo proprio alla bandiera nazionale.

Il disegno base, invece, è stato mantenuto intatto con un piccolo richiamo, sulla calotta, al tricolore francese

Soprattutto i piloti amano particolarmente le stradine del Principato e, anno dopo anno, decidono di omaggiare questa gara portando con sé delle versioni particolari dei loro caschi. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Il sabato del GP di Monaco inizia con la Red Bull in testa, col messicano che firma il tempo migliore in 1:12.476. Verranno duqnue penalizzati? (Autosprint.it)

Carlos Sainz secondo nelle qualifiche del GP di Monaco: "Peccato per la bandiera rossa nel finale, la pole era possibile. Ci sono riuscito appena appena. (Sky Sport)

A cura di Alessio Morra. Charles Leclerc è in pole position nel Gp di Monaco per il secondo anno consecutivo. Prima fila tutta Ferrari con Sainz Prima fila tutta Ferrari a Montecarlo. (Sport Fanpage)

In Q3 Leclerc fa la differenza rispetto ai suoi rivali mettendosi in pole provvisoria dopo il primo tentativo con 1’11″376, rifilando due decimi a Sainz e alle Red Bull di Perez e Verstappen Doppietta Ferrari completata da un ottimo Carlos Sainz, staccato di 225 millesimi dal compagno di squadra e capace (anche con un pizzico di fortuna nel finale) di precedere entrambe le Red Bull. (OA Sport)

Terzo tempo per Carlos Sainz, ma staccato di 370 millesimi e quarto per Max Verstappen (+0.470), puntualmente battuto dal compagno di squadra in tutti e tre i turni di prove libere nel Prncipato. La top ten si chiude con Fernando Alonso, staccato di un secondo e 109 millesimi dalla vetta (Sport Mediaset)

12.25 – La Ferrari è apparsa la squadra più in forma, davanti alla Red Bull 13.18 – Red Bull in grande forma nel primo parziale: prima Perez (19.5) e poi Verstappen (19.3) registrano il record. (FormulaPassion.it)