Il venerdì di Monaco è rosso Ferrari

FormulaPassion.it SPORT

Se nella prima sessione di libere Ferrari e Red Bull erano state estremamente simili nelle prestazioni, nella seconda il passo avanti della rossa è stato notevole.

RedBull sembra confermarsi forte quando i tratti a bassissima velocità sono prolungati, per cui senza frenate violente che sollecitano l’asse longitudinale della vettura.

Inoltre il maggior carico della F1-75 si fa sentire nel tratto delle curve Massenet e Casinò, aiutando molto i piloti della rossa. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

È 1-2 Red Bull. 12.40 – A proposito di Red Bull, queste le parole di Helmut Marko sul venerdì di libere. (FormulaPassion.it)

Doppietta Ferrari completata da un ottimo Carlos Sainz, staccato di 225 millesimi dal compagno di squadra e capace (anche con un pizzico di fortuna nel finale) di precedere entrambe le Red Bull. In Q3 Leclerc fa la differenza rispetto ai suoi rivali mettendosi in pole provvisoria dopo il primo tentativo con 1’11″376, rifilando due decimi a Sainz e alle Red Bull di Perez e Verstappen (OA Sport)

La voglia di rifarsi dalla delusione di Barcellona spinge Sergio Perez al miglior tempo nelle Libere 3 del GP di Monaco. l messicano interrompe lo strapotere del ferrarista di casa nel terzo ed ultimo turno di prove libere a Montecarlo. (Sport Mediaset)

Dietro di lui le Ferrari del monegasco e di Sainz, che precede Verstappen e Gasly. Ma c'è preoccupazione nella scuderia del Cavallino, sebbene la F1-75 si è dimostrata ancora molto competitiva - anche dopo il dominio delle libere del venerdì -, lo spagnolo è verrà ascoltato dai commissari di gara per un "impending" alla Rascasse, insieme a Perez e Russell. (Autosprint.it)

Leclerc partirà in prima fila con Sainz. Prima fila tutta Ferrari con Sainz Prima fila tutta Ferrari a Montecarlo. (Sport Fanpage)

Questo è un altro anno in cui la bandiera rossa causa la fine della sessione anticipatamente e non mi permette di provare a fare la pole In gara andremo all'attacco e cercheremo di completare l'opera. (Sky Sport)